Anche per quel che concerne il 2014, Henkel è stata inserita, per l'ottavo anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI World) e nel Dow Jones Sustainability Index Europe (DJSI Europe), confermandosi così le aziende leader nel mondo nel campo della sostenibilità.
Solamente il 10% delle 2.500 più importanti società del pianeta sono selezionate per il DJSI World, mentre appena il 20% delle 600 aziende europee più prestiogiose fanno parte del DJSI Europe. Oltre che dai mercati, dunque, le eccellenti prestazioni di Henkel nel campo dello sviluppo sostenibile sono state riconosciute anche dalle più note agenzie di rating. Esempio concreto dell'impegno dell'azienda è il nuovo magazzino di Düsseldorf, che permette un risparmio significativo sui trasporti, facendo diminuire di circa il 20% il rapporto tra tonnellate di merce e chilometri percorsi.
Elesa, da sempre attenta alle esigenze del professionista e alla cura dei dettagli, ha recentemente introdotto sul proprio sito web due servizi aggiuntivi per modelli CAD con quotatura automatica e download diretto dei file per aiutare nella scelta del componente ideale
LEGGI L'ARTICOLO
È aperto a tutti i professionisti e artigiani e disponibile online il cantiere virtuale ideato da Bosch Professional con l’obiettivo di presentare ai professionisti gli elettroutensili della gamma cordless Biturbo
LEGGI L'ARTICOLO
Parte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.
LEGGI L'ARTICOLO
Una recente ricerca Eurisko commissionata da Stile21 evidenzia come gli italiani associno il benessere abitativo al materiale da costruzione, in particolare al legno.
LEGGI L'ARTICOLO