EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2014

MAKITA FESTEGGIA I SUOI PRIMI 40 ANNI IN ITALIA

Dal 12 al 14 settembre, Firenze ha accolto un Grande Evento che ha fatto storia: il Makita Village, manifestazione organizzata per incontrare la Forza Vendita Makita e i suoi clienti e occasione per festeggiare i 40 anni di attività in Italia

Questa edizione dell'importnate evento svoltosi a Firenze è stata un’importante occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme 40 anni di presenza Makita in Italia come leader nel mercato italiano aprendosi per la prima volta a tutto il pubblico interessato a conoscere da vicino il mondo e l’esperienza Makita.

L'evento ha preso vita con il taglio del nastro da parte del Dr. M. Adachi, vice amministratore di Makita Italia. Ha fatto seguito una esclusiva serata di Gala riservata ai clienti presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. Una cornice storica e paesaggistica unica al mondo dove la passione per la tecnologia giapponese e la creatività italiana hanno potuto fondersi armoniosamente. Durante la cena non è mancato il saluto del Direttore Makita Worldwide Munetoshi Goto unito a quello dell’Amministratore Makita Italia dr. Kaname Oritaka.

Domenica si è tenuta la vera apertura del Village al pubblico. Diverse comitive di utilizzatori e pullman organizzati sono giunti da tutta Italia. Più di 1000 persone, tra clienti, aziende, professionisti e privati si sono registrati ed hanno avuto accesso agli spazi allestiti. Le diverse divisioni di Makita Italia hanno allestito ben 20 stands dedicati alle famiglie di prodotto più rappresentative dell'Utensileria Elettrica, del Giardinaggio e la cura del verde (Power Tools), degli Utensili dedicati all'Industria (Production Tools). Erano presenti anche due aree dedicate ad altrettanti progetti che presentano la filosofia Makita atta a promuovere il lavoro come mezzo di integrazione sociale. Infatti si è intervenuti a sostegno di associazioni che aiutano i più bisognosi e i ragazzi in difficoltà, provenienti da storie di emarginazione sociale. Si è offerta loro la possibilità di integrazione imparando un mestiere manuale utilizzando prodotti Makita.

 

Durante la manifestazione, con gli utensili Makita sono stati assemblati librerie, tavoli, scrivanie che sono stati poi donati alla Fondazione Promozione Umana di Don Chino Pezzoli. In un altro ambito, un gruppo davvero speciale: i ragazzi del carcere minorile Malaspina di Palermo i quali si sono adoperati per il restauro del leggendario „Lisca Bianca“: uno scafo storico che ha fatto più volte il giro del mondo. Makita ha messo a disposizione i suoi prodotti e il suo know-how per tutte le varie lavorazioni di restauro. In tutti gli spazi espositivi i Tecnici Dimostratori Makita hanno utilizzato i vari utensili, spiegato il relativo funzionamento e i trucchi per ottenere un lavoro eseguito a regola d'arte. Occasioni aperte a chiunque avesse avuto la volontà di provare con mano le alte prestazioni dei prodotti Makita e Dolmar. Sono state provate molte motoseghe, con particolare interesse per la motosega per potatura PS222TH che, con i suoi 2,5 Kg, rimane sempre una pietra miliare di questa importante tipologia di macchine, e la nuova PS6100 che, con i suoi 61CC, dà massime prestazioni sia nell’abbattimento che nella sramatura.

Menzione particolare per le macchine 4 tempi dove Makita è leader e pioniere di mercato. Gli utilizzatori che hanno visto in azione e provato queste innovazioni della tecnologia hanno constatato l’effettiva minore rumorosità, le ridotte emissioni di gas di scarico, la leggerezza del motore e conseguente comfort di utilizzo di queste macchine. Molto apprezzati i decespugliatori 4 tempi, in primis il modello Dolmar MS430.4C – Makita EM4350LH con impugnatura singola (ma fornito anche con impugnatura doppia e con particolare sistema antivibrante) che è tuttora l’unico decespugliatore 4 tempi 43CC presente sul mercato. Sono state provate anche le macchine (sega a catena, tagliasiepi, decespugliatore, soffiatore, rasaerba, fresatrice per terreno) con batteria litio 36V e, appena inserite in gamma, le stesse versioni con 2 batterie 18V litio che erogano la stessa energia delle “sorelle” da 36V. Le performance di queste macchine hanno convinto anche i più scettici. Una vera scoperta per chi non aveva ancora utilizzato il mondo GIARDINO batteria MAKITA e DOLMAR. La principessa della manifestazione è stata però la nuova batteria a zaino 36V litio con capacità 12Ah che permette di utilizzare tutti i nostri prodotti a batteria 36V con la massima autonomia e comfort. Makita. Da 40 anni nelle vostre mani.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/12/2007

VERDECASA: NUOVA RASSEGNA DI PADOVA FIERE

Dal 22 al 24 febbraio 2008 alla Fiera di Padova la nuova rassegna dedicata al pubblico

LEGGI L'ARTICOLO

29/09/2014

L’EFFETTO BOOMERANG DELL’ANTIDUMPING

I dazi sulle importazioni di bulloni in ferro e in acciaio inossidabile dalla Cina sono alti. E c’è chi aggirando le regole penalizza le aziende serie

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2017

REFUSE TO BE ORDINARY

Non calzature qualsiasi, ma calzature di carattere. Comode, sicure e resistenti sono le scarpe di sicurezza Dike. Come i modelli Lady D e Summit. 100% Made in Italy. Libertà di essere!

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2012

CERCASI AGENTI

Sudest Europe srl ricerca agenti per zone libere

LEGGI L'ARTICOLO