Un convegno e una convention a Modena e Milano sulla sicurezza negli ambienti di lavoro chiusi.
Il primo dei due appuntamenti, "Ambiente & Lavoro Convention", è in programma nella città emiliana l'11 e il 12 ottobre. Il "II Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati" si svolgerà invece a Milano il 25 e 26 ottobre. In entrambe le occasioni, il tema centrale sarà la sicurezza nei luoghi di lavoro e in particolar modo negli spazi cosiddetti confinati, ossia ambienti chiusi, all’interno dei quali si possono annidare gas e sostanze nocive e dove sono maggiori i rischi di incidenti, spesso con conseguenze gravi.
A Modena Marco Magri, responsabile di Dräger Academy, illustrerà all’interno di workshop organizzati da “spazioconfinato.it“ (organizzazione che raccoglie e condivide esperienze e conoscenze in materia) il modo in cui deve essere effettuata la scelta delle attrezzature e dei dispositivi di protezione in funzione della specificità di ogni operazione.
A Milano i principali esperti del settore si confronteranno sui problemi interpretativi e applicativi relativi alla nuova normativa, in vigore dal 2011, che regola le attività negli spazi confinati; il giorno successivo sarà invece dedicato ad analizzare le attività sviluppate da parte di alcune ASL italiane.
Per partecipare a entrambi gli eventi, è sufficiente accedere al sito www.spazioconfinato.it effettuando la registrazione on-line.
Al via Edil 2011, la 25ª rassegna dell'edilizia, con sempre maggiore attenzione al recupero e all'efficienza energetica, dal 24 al 27 marzo 2011, presso la Fiera di Bergamo
LEGGI L'ARTICOLO
Gli esclusivi pack natalizi hanno tanti accessori extra per soddisfare ogni esigenza
LEGGI L'ARTICOLO
LA RASSEGNA LEADER MONDIALE SULLA COMBUSTIONE A LEGNA, IMPRONTATA ALL’INTERNAZIONALITA’ E AL BUSINESS, CHIUDE CON CIRCA 70MILA VISITATORI E UN ALTO LIVELLO DI SODDISFAZIONE TRA GLI 800 ESPOSITORI
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda, primaria realtà nel settore delle recinzioni, ha un nuovo direttore commerciale: Ruggero Carpentiere. L’abbiamo incontrato per conoscere indirizzi, strategie, obiettivi del nuovo mandato ed avere una panoramica sul mercato attuale.
LEGGI L'ARTICOLO