Un convegno e una convention a Modena e Milano sulla sicurezza negli ambienti di lavoro chiusi.
Il primo dei due appuntamenti, "Ambiente & Lavoro Convention", è in programma nella città emiliana l'11 e il 12 ottobre. Il "II Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati" si svolgerà invece a Milano il 25 e 26 ottobre. In entrambe le occasioni, il tema centrale sarà la sicurezza nei luoghi di lavoro e in particolar modo negli spazi cosiddetti confinati, ossia ambienti chiusi, all’interno dei quali si possono annidare gas e sostanze nocive e dove sono maggiori i rischi di incidenti, spesso con conseguenze gravi.
A Modena Marco Magri, responsabile di Dräger Academy, illustrerà all’interno di workshop organizzati da “spazioconfinato.it“ (organizzazione che raccoglie e condivide esperienze e conoscenze in materia) il modo in cui deve essere effettuata la scelta delle attrezzature e dei dispositivi di protezione in funzione della specificità di ogni operazione.
A Milano i principali esperti del settore si confronteranno sui problemi interpretativi e applicativi relativi alla nuova normativa, in vigore dal 2011, che regola le attività negli spazi confinati; il giorno successivo sarà invece dedicato ad analizzare le attività sviluppate da parte di alcune ASL italiane.
Per partecipare a entrambi gli eventi, è sufficiente accedere al sito www.spazioconfinato.it effettuando la registrazione on-line.
La sinergia sarà attiva in occasione delle Finali di Coppa del Mondo, il prossimo marzo. Una legacy tecnica che resterà come patrimonio di tutto il territorio.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda Hörmann, uno dei leader a livello mondiale nei sistemi di chiusura, offre 79 modelli di porte d’ingresso.
LEGGI L'ARTICOLOTorna l’appuntamento con BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento che mira a riunire in un’unica giornata tutti gli operatori della filiera del serramen...
LEGGI L'ARTICOLOBlack & Decker presenta un tagliabordi, bordatura e rasaerba in un unico utensile
LEGGI L'ARTICOLO