Un convegno e una convention a Modena e Milano sulla sicurezza negli ambienti di lavoro chiusi.
Il primo dei due appuntamenti, "Ambiente & Lavoro Convention", è in programma nella città emiliana l'11 e il 12 ottobre. Il "II Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati" si svolgerà invece a Milano il 25 e 26 ottobre. In entrambe le occasioni, il tema centrale sarà la sicurezza nei luoghi di lavoro e in particolar modo negli spazi cosiddetti confinati, ossia ambienti chiusi, all’interno dei quali si possono annidare gas e sostanze nocive e dove sono maggiori i rischi di incidenti, spesso con conseguenze gravi.
A Modena Marco Magri, responsabile di Dräger Academy, illustrerà all’interno di workshop organizzati da “spazioconfinato.it“ (organizzazione che raccoglie e condivide esperienze e conoscenze in materia) il modo in cui deve essere effettuata la scelta delle attrezzature e dei dispositivi di protezione in funzione della specificità di ogni operazione.
A Milano i principali esperti del settore si confronteranno sui problemi interpretativi e applicativi relativi alla nuova normativa, in vigore dal 2011, che regola le attività negli spazi confinati; il giorno successivo sarà invece dedicato ad analizzare le attività sviluppate da parte di alcune ASL italiane.
Per partecipare a entrambi gli eventi, è sufficiente accedere al sito www.spazioconfinato.it effettuando la registrazione on-line.
Qualità, convenienza, flessibilità: sono questi i caratteri distintivi della gamma VALUE Flex, le strisce LED di OSRAM per applicazioni private e semiprofessionali che offrono molte soluzioni per decorare e illuminare.
LEGGI L'ARTICOLOLeggera flessione, invece, nel primo trimestre di quest'anno
LEGGI L'ARTICOLO
Il servizio di raccolta gratuita dedicato agli installatori si rinnova per tutto il 2010
e cresce per offrire a tutti gli operatori illuminotecnici maggiori opportunità di riciclo
L'iniziativa è in programma in Lombardia e Piemonte
LEGGI L'ARTICOLO