Compatibile con tutte le soluzioni di controllo accessi come Kaba evolo e Kaba exos 9300, la nuova chiave smart di Kaba supporta le principali tecnologie RFID, come Mifare (Classic e DESFire) e LEGIC (Prime e advant). Così, un sistema di accesso misto, con componenti sia meccaniche sia digitali, può funzionare con un solo media, la chiave.
La smart key è dunque interfacciabile con i componenti di controllo accessi Kaba, come il cilindro digitale, il lettore e la maniglia c-lever. I diritti di accesso vengono controllati dal chip RFID integrato nella testa della chiave e programmati con il lettore da tavolo Kaba, con il software Kaba evolo o con il sistema Kaba exos, consentendo una gestione flessibile delle autorizzazioni di accesso.
La nuova chiave smart costituisce anche il supporto di accesso universale per tutti i sistemi di controllo accessi, siano essi meccatronici elettronici o meccanici. La chiave, infatti, è compatibile con tutti i sistemi meccanici Kaba quali Kaba matriX, Kaba experT, Kaba experT plus, Kaba quattropluS e Kaba penta. Inoltre, il design delle chiavi è stato rinnovato e adattato alla pluripremiata linea di prodotti Kaba evolo, offrendo anche grandi possibilità in termini di personalizzazione e organizzazione: le chiavi possono essere facilmente differenziate grazie alle clip, sono disponibili in sei colori (argento, giallo, verde, blu, viola e rosso) e possono essere comodamente sostituite.
A fine anno il numero di macchine vendute non supera le 13.424 unità, a conferma di un trend negativo, legato alla crisi del settore edilizio, che aveva visto una forte contrazione del mercato anche negli anni 2009 e 2008. Più pesante rispetto alla media il passivo per le terne che segnano - 27,6%.
LEGGI L'ARTICOLOÈ disponibile la variante a tre binari di Slide TB 65
LEGGI L'ARTICOLOLe aziende hanno presentato la tecnologia indossabile
LEGGI L'ARTICOLO