EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/10/2014

FILA: UN TRATTAMENTO DA 10 E LODE

L'azienda ha “firmato” l'intervento di pulizia alla Oxford University

È davvero di grande prestigio l'intervento targato Fila Surface Care Solutions effettuato all'Istituto matematico dell'Università di Oxford. Per il trattamento dopo posa e per la pulizia iniziale delle superfici in pietra calcarea è stato usato FILACLEANER, detergente dalla formula concentrata con PH neutro, che pulisce delicatamente e che è perfetto per le pietre calcaree sensibili all’acido come la Spanish Blue Limestone dell'università inglese.

A superficie asciutta e pulita è stato poi applicato FILAW68, antimacchia a base acqua per superfici non lucide, che contribuisce al raggiungimento dei crediti LEED, certificato da GEV e marchiato EC1 Plus per le sue bassissime emissioni di COV. Tale prodotto non forma alcun film superficiale e protegge senza alterare la bellezza originale del materiale.

Per lavare le superfici in gres porcellanato al piano rialzato, infine, si è optato per DETERDEK, detergente disincrostante acido, che rimuove le incrostazioni del dopo posa e pulisce in profondità senza rovinare le superfici. A differenza dei prodotti tradizionali a base di acido muriatico, DETERDEK non intacca profili ed elementi in alluminio e acciaio, rispetta le fughe, non rilascia fumi nocivi ed è sicuro sia per l'applicatore sia per l'ambiente.

Siamo orgogliosi che le soluzioni Fila siano scelte per la pulizia e il trattamento di edifici di interesse internazionale”, ha dichiarato Beniamino Pettenon, presidente dell'azienda. “Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei. Tra tutti, meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado, il Castello di Belmonte in Spagna, l’aeroporto di Singapore, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, Venaria Reale a Torino e la più grande biblioteca europea a Birmingham”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2011

CONVEGNO AUTUNNALE ASSOFERMET

Il prossimo 4 novembre si svolgerà a Roma il convegno autunnale Assofermet dedicato ai cambiamenti del settore, sia dal punto di vista della comunicazione al servizio dell’impresa sia per quanto riguarda le prospettive del mercato dei metalli e delle materie prime.

LEGGI L'ARTICOLO

20/01/2025

DA WURTH ITALIA OGNI PAUSA SI TRASFORMA IN UNA RICARICA DI ENERGIA

All’interno della propria sede di Egna, Würth Italia ha installato una mattonella capace di produrre energia ogni giorno

LEGGI L'ARTICOLO

20/09/2017

SISTEMA COMPLETO KNAUF PER LA PROTEZIONE PASSIVA ANTINCENDIO

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, partecipa alla nuova edizione di Safety Expo 2017 con un ricco carnet di novità e soluzioni

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2015

ELETTROUTENSILI: IL MERCATO CRESCE

Nel 2014 c'è stato un incremento del 10,3% rispetto al 2013

LEGGI L'ARTICOLO