EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/10/2014

FILA: UN TRATTAMENTO DA 10 E LODE

L'azienda ha “firmato” l'intervento di pulizia alla Oxford University

È davvero di grande prestigio l'intervento targato Fila Surface Care Solutions effettuato all'Istituto matematico dell'Università di Oxford. Per il trattamento dopo posa e per la pulizia iniziale delle superfici in pietra calcarea è stato usato FILACLEANER, detergente dalla formula concentrata con PH neutro, che pulisce delicatamente e che è perfetto per le pietre calcaree sensibili all’acido come la Spanish Blue Limestone dell'università inglese.

A superficie asciutta e pulita è stato poi applicato FILAW68, antimacchia a base acqua per superfici non lucide, che contribuisce al raggiungimento dei crediti LEED, certificato da GEV e marchiato EC1 Plus per le sue bassissime emissioni di COV. Tale prodotto non forma alcun film superficiale e protegge senza alterare la bellezza originale del materiale.

Per lavare le superfici in gres porcellanato al piano rialzato, infine, si è optato per DETERDEK, detergente disincrostante acido, che rimuove le incrostazioni del dopo posa e pulisce in profondità senza rovinare le superfici. A differenza dei prodotti tradizionali a base di acido muriatico, DETERDEK non intacca profili ed elementi in alluminio e acciaio, rispetta le fughe, non rilascia fumi nocivi ed è sicuro sia per l'applicatore sia per l'ambiente.

Siamo orgogliosi che le soluzioni Fila siano scelte per la pulizia e il trattamento di edifici di interesse internazionale”, ha dichiarato Beniamino Pettenon, presidente dell'azienda. “Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei. Tra tutti, meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado, il Castello di Belmonte in Spagna, l’aeroporto di Singapore, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, Venaria Reale a Torino e la più grande biblioteca europea a Birmingham”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/11/2017

CARTONGESSO, OTTENERE IL MASSIMO CON IL GIUSTO ACCESSORIO

AVE propone diversi accessori che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto e permettono di realizzare applicazioni particolari. Le scatole multifunzione e i relativi accessori soddisfano tutte le esigenze impiantistiche

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2011

SELF APRE A SETTIMO TORINESE IL SUO PIU' GRANDE PUNTO VENDITA

Oltre 60.000 referenze per casa e giardino su 9000 mq di ambientazioni complete
e showroom emozionali, 85 dipendenti e la nuova figura dell’assistente all’acquisto

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2011

IL PUNTO DI ASSOFERMET SUL MERCATO GHISE E LEGHE

Una nota di ieri di Assofermet fa il punto sull'andamento del mercato globale delle ghise e ferro-leghe, relativamente all'ultimo trimestre in corso. Si registrano un rallentamento sulle produzioni e una riduzione degli acquisti di materia prima.

LEGGI L'ARTICOLO

04/12/2025

Garsport rafforza la struttura patrimoniale

Aumento di capitale finalizzato alla crescita con l’ingresso di Roberto Giordani.

LEGGI L'ARTICOLO