È davvero di grande prestigio l'intervento targato Fila Surface Care Solutions effettuato all'Istituto matematico dell'Università di Oxford. Per il trattamento dopo posa e per la pulizia iniziale delle superfici in pietra calcarea è stato usato FILACLEANER, detergente dalla formula concentrata con PH neutro, che pulisce delicatamente e che è perfetto per le pietre calcaree sensibili all’acido come la Spanish Blue Limestone dell'università inglese.
A superficie asciutta e pulita è stato poi applicato FILAW68, antimacchia a base acqua per superfici non lucide, che contribuisce al raggiungimento dei crediti LEED, certificato da GEV e marchiato EC1 Plus per le sue bassissime emissioni di COV. Tale prodotto non forma alcun film superficiale e protegge senza alterare la bellezza originale del materiale.
Per lavare le superfici in gres porcellanato al piano rialzato, infine, si è optato per DETERDEK, detergente disincrostante acido, che rimuove le incrostazioni del dopo posa e pulisce in profondità senza rovinare le superfici. A differenza dei prodotti tradizionali a base di acido muriatico, DETERDEK non intacca profili ed elementi in alluminio e acciaio, rispetta le fughe, non rilascia fumi nocivi ed è sicuro sia per l'applicatore sia per l'ambiente.
“Siamo orgogliosi che le soluzioni Fila siano scelte per la pulizia e il trattamento di edifici di interesse internazionale”, ha dichiarato Beniamino Pettenon, presidente dell'azienda. “Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei. Tra tutti, meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado, il Castello di Belmonte in Spagna, l’aeroporto di Singapore, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, Venaria Reale a Torino e la più grande biblioteca europea a Birmingham”.
Un ottimo inizio per il Team Mototecnica, secondo e quarto posto
Secondo il titolare della Ferramenta Rinversi, Fabrizio Martella, è questo il settore più “vantaggioso”: così, si riescono a combattere gli aumenti dei costi
LEGGI L'ARTICOLOPerfetta fusione tra l'autentico sapore del barbecue a carbone, la praticità del barbecue a gas e la precisione del barbecue elettrico, il nuovo barbecue a pellet SmokeFire di Weber è il ba...
LEGGI L'ARTICOLOGiovedì 20 settembre, lo storico negozio CFadda di Via Calamattia a Cagliari, ha festeggiato i suoi primi 30 anni!
LEGGI L'ARTICOLO