È stato firmato di recente l'accordo per l'acquisizione da parte di Henkel di Bergquist Company, azienda americana leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni dell'industria elettronica.
Tramite questo accordo, Henkel rafforza la propria posizione di leader globale della divisione Adhesive technologies, conquistando al tempo stesso un solido posizionamento nel mercato (in crescita) dell'industria elettronica ed espandendo il business nei mercati strategici di Nord America, Asia ed Europa. “Con questa acquisizione, che è in linea con la nostra strategia d’investimento in tecnologie complementari avanzate, si rafforza la nostra posizione di leadership globale nel settore degli adesivi industriali” ha affermato Jan-Dirk Auris, executive vice president Adhesive technologies di Henkel. “L’esperienza di Bergquist nello sviluppo di soluzioni uniche per la gestione termica è coerente con il nostro impegno a fornire sempre soluzioni di eccellenza altamente personalizzate”. Nel 2013, la divisione Adhesive technologies ha generato un fatturato di oltre 8 miliardi di euro, permettendo a Henkel di confermarsi leader della fornitura di soluzioni adesive, prodotti sigillanti e rivestimenti funzionali.
Bergquist Company è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni elettroniche usate in diversi comparti, quali il settore automobilistico, l’elettronica industriale e di consumo, l’illuminazione a LED. Con sede a Chanhassen, negli Usa, la Bergquist Company, che ha più di mille dipendenti in sei centri di produzione, opera in Nord America, Asia ed Europa. Nel 2013, ha generato un fatturato di circa 130 milioni di euro. L’acquisizione da parte di Henkel è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.
Il tendenziale su base annua si indirizza oltre gli obiettivi posti a inizio anno, superando i 9 milioni di euro di fatturato
LEGGI L'ARTICOLO
Il legno per l’edilizia tiene testa alla crisi e ne è prova anche la 10^ edizione della mostra internazionale dedicata a questo settore
LEGGI L'ARTICOLO
La società tedesca di articoli da giardinaggio ha recentemente inaugurato il suo canale YouTube con video dimostrativi di prodotto e filmati con informazioni tecniche e storiche
LEGGI L'ARTICOLO
Il Presidente di Assirm, Silvestre Bertolini: bisogna investire nell’innovazione per rimettere in moto la domanda
LEGGI L'ARTICOLO