EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/10/2014

HENKEL ACQUISISCE BERGQUIST COMPANY

Con questa operazione, l'azienda vuole espandere il proprio business in mercati strategici

È stato firmato di recente l'accordo per l'acquisizione da parte di Henkel di Bergquist Company, azienda americana leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni dell'industria elettronica.

Tramite questo accordo, Henkel rafforza la propria posizione di leader globale della divisione Adhesive technologies, conquistando al tempo stesso un solido posizionamento nel mercato (in crescita) dell'industria elettronica ed espandendo il business nei mercati strategici di Nord America, Asia ed Europa. “Con questa acquisizione, che è in linea con la nostra strategia d’investimento in tecnologie complementari avanzate, si rafforza la nostra posizione di leadership globale nel settore degli adesivi industriali” ha affermato Jan-Dirk Auris, executive vice president Adhesive technologies di Henkel. “L’esperienza di Bergquist nello sviluppo di soluzioni uniche per la gestione termica è coerente con il nostro impegno a fornire sempre soluzioni di eccellenza altamente personalizzate”. Nel 2013, la divisione Adhesive technologies ha generato un fatturato di oltre 8 miliardi di euro, permettendo a Henkel di confermarsi leader della fornitura di soluzioni adesive, prodotti sigillanti e rivestimenti funzionali.

Bergquist Company è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni elettroniche usate in diversi comparti, quali il settore automobilistico, l’elettronica industriale e di consumo, l’illuminazione a LED. Con sede a Chanhassen, negli Usa, la Bergquist Company, che ha più di mille dipendenti in sei centri di produzione, opera in Nord America, Asia ed Europa. Nel 2013, ha generato un fatturato di circa 130 milioni di euro. L’acquisizione da parte di Henkel è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/01/2024

CFadda Fai da te: donati 20.000 euro per “Un camper per la prevenzione”

Un grande successo per la raccolta fondi promossa nei punti vendita CFadda a sostegno dell’iniziativa solidale “Un camper per la prevenzione”.

LEGGI L'ARTICOLO

22/03/2017

EcoIsole RAEE

Ecolight e Leroy Merlin hanno raccolto più di 24 tonnellate di rifiuti elettronici. Dal 2014 a oggi, infatti, oltre 23.000 cittadini hanno utilizzato i punti di raccolta in tutta Italia; l’obiettivo per il 2017 è di raggiungere i 40.000 kg di RAEE raccolti

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2009

LO STILE DUCATI IN ESCLUSIVA CON USAG

Usag festeggia la 16° vittoria di Ducati Corse nel mondiale costruttori Superbike annunciando un’incredibile promozione.

LEGGI L'ARTICOLO

28/05/2014

RETI E RECINZIONI: EVOLUZIONE MODULARE

Per quanto i tradizionali modelli metallici elettrosaldati siano ancora molto apprezzati, quelli modulari in pannelli sono in netta ascesa

LEGGI L'ARTICOLO