A “Trame. Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura”, progetto espositivo che si svolgerà alla Triennale di Milano dal 16 settembre al 9 novembre, parteciperà anche pba, che presenterà alcuni elementi del Programma CU.
Nello specifico, si tratta di maniglie, accessori per porte, maniglioni e accessori per il bagno attrezzato a marchio Antimicrobial Copper CU+. Tale linea è stata appositamente studiata per ambienti clinici dove è necessario ridurre la contaminazione batterica. “Il rame cambia, vira nel colore e regala agli oggetti l’estetica di mille vite: da principio se ne coglie soprattutto la luce poi, il calore delle brune tonalità, infine accade l’apparire del verde. Cambia pelle, diventa altro ma, la forza di combattere le infezioni e resistere agli agenti atmosferici, questa, rimane una, sempre identica a se stessa”, ha commentato Francesca Masiero, vice presidente di pba.
L’edizione 2012 di Progetto Fuoco 2012 sancirà la definitiva conferma dello sviluppo del mercato del riscaldamento che come combustibile utilizza il legno e i suoi derivati, con le biomasse protagoniste nel campo delle energie rinnovabili.
LEGGI L'ARTICOLOCi sono chiari segnali che la forte stagione di crisi che ha sconvolto anche il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno sta volgendo al termine. E’ quanto emerso in occasione dell’ultima edizi...
LEGGI L'ARTICOLO