Le prossime edizioni di LivinLuce (building e illuminazione) ed EnerMotive (power e factory), mostre organizzate da Fiera Milano Tech,, si svolgeranno dal 26 al 30 maggio 2009 nel quartiere fieramilano, a Rho. In questo modo le due mostre, dal 2007 prosecuzione “storica” di INTEL, e tra i principali eventi del panorama fieristico internazionale, ritornano al tradizionale periodo di maggio.
Numerose le novità, tra le quali l’ampliamento dell’offerta di EnerMotive con il nuovo settore EnerSolar+ dedicato al solare e al mondo delle energie rinnovabili, nell’ambito del quale saranno esposte tecnologie, soluzioni e servizi per applicazioni in ambito sia civile sia industriale.
Una novità particolarmente importante è poi la creazione del “marchio ombrello” Tech for Business sotto il quale rientrano LivinLuce, EnerMotive ed EnerSolar +, che risponde al progetto di ricondurre progressivamente sotto un over brand tutte le mostre tecnologiche organizzate da Fiera Milano Tech a Milano.
Questo consentirà di rafforzare l’idea di Milano quale sede di mostre tecnologiche, città che sempre più, in ambito internazionale, si sta affermando quale capitale dell’innovazione e del progresso tecnologico.
Le edizioni 2009 di LivinLuce ed EnerMotive propongono inoltre per la prima volta il C.I.E. – Centro per l’Innovazione Energetica, uno strumento di comunicazione, promozione e marketing “funzionale” allo sviluppo di entrambe le rassegne fieristiche.
A LivinLuce ed EnerMotive 2009, sarà particolarmente valorizzata la componente informativa e formativa, destinata soprattutto a installatori, prescrittori, Pubbliche Amministrazioni Locali (dirigenti, funzionari e tecnici), professionisti e imprese, con particolare attenzione alle PMI.
La marca commerciale come opzione strategica per i produttori di qualità. A Bologna un seminario per orientamento al cliente, innovazione di processo, attenzione alla sostenibilità
LEGGI L'ARTICOLOIl volume è di oltre mille pagine
LEGGI L'ARTICOLOUna norma UNI mette fuori legge i vecchi strumenti per misurare la “febbre”
LEGGI L'ARTICOLO