Cisa, Disec, Iseo, Mottura, Securemme, Sice, Silca, Effe, Abus, Profit, Telese e Bosch. Sono stati questi i brand protagonisti dell’ultima edizione di A.P.Fer Expo, l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dal grossista di Milano rivolto alla filiera tradizionale della ferramenta.
L’evento si è svolto il 29 e il 30 marzo nella cornice del Klima Hotel del capoluogo lombardo, dove le aziende espositrici, la maggior parte delle quali specializzate nel settore sicurezza, hanno presentato una selezione di prodotti e soluzioni innovative. A.P.Fer Expo, però, non è stata solo una vetrina espositiva, poiché è stato dato ampio spazio a focus tecnico-formativi, con i brand che hanno organizzato interessanti dimostrazioni e corsi di approfondimento sull’utilizzo e sulle applicazioni degli articoli.
Corsi individuali sono stati tenuti da Mottura (unifica del cilindro C44), Securemme (cilindro K5), Sice (Generator e tecnologia Dor) e Disec (duplicazione della chiave magnetica), che ha anche effettuato dimostrazioni collettive sull’installazione dei propri defender. Profit ha poi tenuto otto ore di dimostrazioni pratiche. Queste iniziative sono state molto apprezzate dagli oltre 150 specialisti intervenuti, che hanno ricevuto molto materiale informativo, prodotto da A.P.Fer specificatamente per l’evento.
Molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Alberto Pezzarossa, responsabile commerciale di A.P.Fer, nonché ideatore della manifestazione: “Abbiamo registrato grande interesse e una partecipazione molto attiva da parte di tutti gli operatori intervenuti. Il nostro è un evento molto mirato, su misura per i nostri clienti. Selezioniamo con cura gli argomenti, i brand e i prodotti da presentare e lavoriamo per proporre e organizzare, con i nostri fornitori, i corsi più adatti a ogni partecipante. A.P.Fer Expo si è confermata un’esperienza estremamente utile, capace di dare valore aggiunto ai nostri clienti e di aiutarli, sin da subito, nello svolgimento della propria professione. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno scelto di credere in noi, clienti e aziende leader di settore, che ci sostengono con la loro preziosa collaborazione”.
Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, leader dell’edilizia sostenibile, consiste nel fornire agli operatori della filiera, ed al pubblico, strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggio...
LEGGI L'ARTICOLOBricofer inaugura un nuovo punto vendita in Sicilia
LEGGI L'ARTICOLOE’ da 12 anni che l’azienda Volteco si dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative per l’impermeabilizzazione nel campo dell’edilizia. ...
LEGGI L'ARTICOLO
In occasione dell'Assemblea Invernale di ANIMA, Federazione della Meccanica Varia e Affine, è stato affrontato tra gli altri il tema dell'efficienza energetica. A questo proposito è intervenuto l'Onorevole Andrea Fluttero, Segretario della Commissione Ambiente del Senato e Sandro Bonomi, Presidente ANIMA.