EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/07/2014

UN’ANCORA PER I PROFESSIONISTI

Gli strumenti con questo marchio della Pavan, realizzati con una cura artigianale in un contesto industriale, agevolano il lavoro degli operatori

Il marchio Ancora, di proprietà della Pavan Ernesto & Figli, è da sempre sinonimo di tradizione ed eccellenza perché l’azienda ha profonde radici e, al tempo stesso, lo sguardo sempre rivolto alla ricerca di nuove soluzioni per gli utilizzatori dei suoi prodotti; inoltre, è molto attenta alla qualità dei materiali impiegati. Tutto ciò rappresenta un’ancora sicura, un punto fermo per il professionista.

 

Apprezzati in tutto il mondo


Presente sul mercato da oltre un secolo e mezzo, inizialmente l’azienda Pavan era una realtà prevalentemente artigianale. Oggi, invece, è una moderna industria, percepita come il top di gamma degli attrezzi per edilizia grazie alla minuziosa attenzione posta nella ricerca dei materiali, nella produzione e nel controllo di ogni singolo utensile che esce dalla fabbrica e alla continua attenzione alle esigenze degli operatori professionali. La qualità del marchio Ancora è riconosciuta e apprezzata in tutti gli Stati in cui l’azienda esporta i propri prodotti. Gli orizzonti della Pavan sono aperti al commercio estero, fermo restando, però, che la produzione è realizzata interamente nel nostro Paese, nello storico stabilimento di Arcade, nell’hinterland trevigiano, dove “convivono” in perfetto equilibrio le caratteristiche dei sistemi industriali e i criteri di rifinitura artigianali. Proprio questa dimensione industriale che conserva al suo interno tutto il know how artigianale rende la Pavan un’azienda dalla struttura elastica, che le permette di adattarsi ai continui mutamenti del mercato e di stare al passo con i nuovi tipi di lavorazione.

 

Gli ori di Venezia

 

L’art. 844/I della linea “Gli ori di Venezia” è l’unico utensile progettato esclusivamente per l’applicazione dello stucco Veneziano e del grassello di calce nelle ultime fasi di lavorazione. Estrema leggerezza e tradizionale robustezza si fondono in un utensile unico e innovativo, che permette di ottenere una lucidatura perfetta e un’ottima qualità del lavoro finito. L’esclusiva impugnatura ergonomica brevettata Eccelsa Plus, grazie all’aumento della sezione d’appoggio per le dita, impedisce la rotazione della mano attorno all’impugnatura e permette di imprimere maggiore forza all’utensile. Inoltre, il prolungamento del rivestimento in gomma assicura un maggiore comfort in tutte le fasi d’utilizzo.

 

Frattone per la lavorazione a cappotto

 

L’art. 845 è un frattone per la lavorazione a cappotto. La Pavan ha proposto per prima l’originale impugnatura Sintesi, in gomma speciale antiscivolo e antivibrazione, che assicura una migliore ergonomicità e una presa sicura. L’attacco prolungato alla lama conferisce una maggiore rigidità nei punti critici. L’ampia gamma di misure e dentature permette di trovare l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze. Questo frattone è perfetto per chi costruisce edifici all’avanguardia nel campo del risparmio energetico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/02/2025

ULLMANN entra a far parte dei marchi nazionali di interesse storico

Ullmann, storica azienda ligure leader in Italia nell’importazione, esportazione e distribuzione di articoli tecnici nei settori ferramenta, utensileria, edilizia e colori, ha ottenuto l’iscrizione del m...

LEGGI L'ARTICOLO

27/07/2015

OSRAM ILLUMINA IL CINEMA ALL'APERTO DI MILANO

Le lampade XBO assicurano una proiezione di alta qualità

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2016

“Motivare e Motivarsi” con Vasco

Nell’ottica di motivare i propri clienti e dare un supporto fondamentale, in un contesto come quello attuale sempre più competitivo e frenetico, vengono proposte giornate di formazione per i migliori Vasco Comfort Partners

LEGGI L'ARTICOLO

25/02/2010

WALMART INTRODUCE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE...

Walmart ha annunciato l’intenzione di introdurre una scheda di valutazione per monitorare l’accuratezza dei dati di prodotto trasmessi alla società dai suoi fornitori.

LEGGI L'ARTICOLO