Il marchio Ancora, di proprietà della Pavan Ernesto & Figli, è da sempre sinonimo di tradizione ed eccellenza perché l’azienda ha profonde radici e, al tempo stesso, lo sguardo sempre rivolto alla ricerca di nuove soluzioni per gli utilizzatori dei suoi prodotti; inoltre, è molto attenta alla qualità dei materiali impiegati. Tutto ciò rappresenta un’ancora sicura, un punto fermo per il professionista.
Presente sul mercato da oltre un secolo e mezzo, inizialmente l’azienda Pavan era una realtà prevalentemente artigianale. Oggi, invece, è una moderna industria, percepita come il top di gamma degli attrezzi per edilizia grazie alla minuziosa attenzione posta nella ricerca dei materiali, nella produzione e nel controllo di ogni singolo utensile che esce dalla fabbrica e alla continua attenzione alle esigenze degli operatori professionali. La qualità del marchio Ancora è riconosciuta e apprezzata in tutti gli Stati in cui l’azienda esporta i propri prodotti. Gli orizzonti della Pavan sono aperti al commercio estero, fermo restando, però, che la produzione è realizzata interamente nel nostro Paese, nello storico stabilimento di Arcade, nell’hinterland trevigiano, dove “convivono” in perfetto equilibrio le caratteristiche dei sistemi industriali e i criteri di rifinitura artigianali. Proprio questa dimensione industriale che conserva al suo interno tutto il know how artigianale rende la Pavan un’azienda dalla struttura elastica, che le permette di adattarsi ai continui mutamenti del mercato e di stare al passo con i nuovi tipi di lavorazione.
L’art. 844/I della linea “Gli ori di Venezia” è l’unico utensile progettato esclusivamente per l’applicazione dello stucco Veneziano e del grassello di calce nelle ultime fasi di lavorazione. Estrema leggerezza e tradizionale robustezza si fondono in un utensile unico e innovativo, che permette di ottenere una lucidatura perfetta e un’ottima qualità del lavoro finito. L’esclusiva impugnatura ergonomica brevettata Eccelsa Plus, grazie all’aumento della sezione d’appoggio per le dita, impedisce la rotazione della mano attorno all’impugnatura e permette di imprimere maggiore forza all’utensile. Inoltre, il prolungamento del rivestimento in gomma assicura un maggiore comfort in tutte le fasi d’utilizzo.
L’art. 845 è un frattone per la lavorazione a cappotto. La Pavan ha proposto per prima l’originale impugnatura Sintesi, in gomma speciale antiscivolo e antivibrazione, che assicura una migliore ergonomicità e una presa sicura. L’attacco prolungato alla lama conferisce una maggiore rigidità nei punti critici. L’ampia gamma di misure e dentature permette di trovare l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze. Questo frattone è perfetto per chi costruisce edifici all’avanguardia nel campo del risparmio energetico.
In Italia la linea d'abbigliamento da lavoro norvegese è distribuita da Cenigomma
LEGGI L'ARTICOLO
Torna anche quest'anno il concorso "QUELLI CHE CONTANO 2008". Il poster, nella foto, pubblicato con Ferramenta 2000 di Settembre, è legato ad un concorso con in palio una campagna pubblicitaria gratuita per un...
LEGGI L'ARTICOLO
Un sistema di chiusura a chiave reversibile adatto sia per privati sia per aziende che coniuga i più alti standard di sicurezza con funzionalità e design.
LEGGI L'ARTICOLO
Cinque gli sponsor che hanno creduto alla bella iniziativa: oltre al Giornale di Lecco, Black&Decker, Ineco, Bcc di Cremeno e ConfCommercio
LEGGI L'ARTICOLO