I 46 Negozi italiani di OBI, Azienda Leader nella Distribuzione Specializzata in Fai Da Te e Giardinaggio, sono già, dalla metà di Ottobre, addobbati con numerose proposte per il Natale e in più, per tutti i clienti, dal 19 novembre è disponibile il nuovo catalogo natalizio.
Già dalla copertina sulla quale sono raffigurate due grandi sfere natalizie e dal titolo “I protagonisti del tuo Natale da OBI” si deduce che OBI si pone come un vero specialista nell’offrire ai propri clienti un ampio assortimento di tutto ciò che serve per decorare, illuminare e abbellire la propria casa ed il proprio abete in vista del Natale. Si scopre così che il Natale può essere “Traditional”, laddove si scelgono addobbi dai classici colori oro e rosso, oppure “Polar”, se si propende per colori più freddi, quali l’argento ed il bianco o ancora “Aftercolour” per le persone più alla moda che vogliono addobbare l’albero con le nuance di maggior tendenza, quali il viola ed il fucsia.
Sempre per gli addobbi natalizi, il catalogo presenta numerose proposte di abeti, presepi e accessori per decorare al meglio la nostra casa in occasione del Natale, oltre ad infinite soluzioni di luci e tubi luminosi per una migliore illuminazione.
Il catalogo continua con le pagine delle idee regalo offrendo tante soluzioni utili ed originali per tutta la famiglia per poi passare alle pagine delle offerte nei reparti Illuminazione, Arredobagno, Riscaldamento, Elettricità, Elettroutensili e Grandi Macchine.
E se proprio non ci si riesce a decidere quale Regalo preferire per i propri cari, OBI propone il “Buono Regalo” che, altro non, è che un buono dell’importo definito a budget da donare come dono natalizio. Chi lo riceverà avrà così la libertà di scegliere da OBI il proprio regalo.
Il Natale 2009 di OBI è ricco, anche, di moltissime iniziative di natura commerciale ma non solo. Qualche esempio? Grazie all’operazione “Risparmio Sicuro”, a tutti coloro che faranno acquisti nel periodo natalizio per 100 Euro verrà consegnato un Buono acquisto da 25 Euro, spendibile nei Negozi OBI fino al 10 Gennaio 2010, a fronte di un’ulteriore spesa di 100 Euro.
In considerazione del successo riscosso negli anni passati, OBI propone anche per il 2010 l’Agenda OBI, giunta oramai alla sesta edizione, ancora più ricca di contenuti e consigli sul bricolage rispetto a quella delle scorse edizioni.
L’Agenda OBI 2010 verrà omaggiata, fino ad esaurimento scorte, a chi spenderà almeno 75 Euro.
OBI, da sempre attenta anche alle tematiche di carattere ambientale e sociale, coinvolge anche quest’anno i propri clienti in iniziative ormai note ed organizzate nel periodo natalizio: l’operazione “Sempreverde, Semprevivo”, legata agli alberi di Natale e l’iniziativa benefica “Una Vite per la Vita”.
Il meccanismo dell’iniziativa di carattere ecologico “Sempreverde, Semprevivo” è sempre il medesimo: si dà la possibilità ai clienti di riportare l’abete vivo e in buono stato dopo le festività natalizie e di ricevere in cambio un Buono di valore pari al prezzo di acquisto dell’abete.
Gli abeti in buono stato vegetativo verranno “riconsegnati alla Natura”: l’Associazione Amici della Terra provvederà, infatti, a ripiantarli in aree individuate in precedenza. Grazie a questa operazione, dal 2005 ad oggi, sono stati ripiantumati oltre 9.000 abeti.
Ultima in ordine di presentazione ma non certo meno importante l’iniziativa benefica “Una Vite per la Vita” giunta alla sesta edizione. Nei giorni 18,19 e 20 dicembre, per ogni scontrino emesso, OBI devolverà 50 centesimi di Euro alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (ONLUS).
In cinque anni OBI insieme ai clienti e alle offerte spontanee dei dipendenti, ha devoluto ben 500.000 Euro alla Fondazione, grazie ai quali sono stati finanziati importanti progetti di ricerca scientifica sul Neuroblastoma e sui Tumori cerebrali pediatrici.
AntiGerm di Reguitti elimina oltre 650 specie di microrganismi dannosi
LEGGI L'ARTICOLOMichele Tacchini, presidente uscente, ha fatto il punto sulle attività dell'ultimo triennio
LEGGI L'ARTICOLOLa multinazionale si appoggia all'azienda italiana per far conoscere i suoi prodotti in Italia
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda rinnova ancora e lancia tre soluzioni all’avanguardia tecnologica per sistemi a cappotto prestazionali: Wall Plus e Wall Basic per pareti in muratura e Wood Smart per strutture in legno
LEGGI L'ARTICOLO