Tra i fiori all'occhiello della gamma di reti da recinzione residenziale di Cavatorta ci sono i modelli Decoplax, Everplax e Novaplax, che coniugano al meglio estetica e funzionalità. Tutti e tre sono caratterizzati da fili verticali lineari e da fili orizzontali sagomati, che creano diversi motivi, eleganti e riconoscibili.
Decoplax ha un originale disegno ottagonale della maglia, che conferisce a questa rete caratteristiche di robustezza e solidità, evidenziando al tempo stesso un'estetica gradevole e armoniosa. L’accentuata resistenza dei fili verticali evita la deformazione delle maglie, permettendo una tensione uniforme della rete in fase di montaggio. La nuova Decoplax Evoluzione, nata dall’originale disegno Decoplax, è in possesso di caratteristiche tecniche e strutturali superiori grazie alla maglia più fitta e, di conseguenza, più resistente. Queste prestazioni, unite all’eleganza, rendono Decoplax Evoluzione adatta a tutti i tipi di recinzione, anche quelle in cui si richiede un elevato grado di sicurezza. Dal punto di vista più prettamente tecnico, Decoplax Evoluzione è costituita da rete in filo di acciaio zincato elettrosaldata e plastificata a maglia differenziata. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process”, messo a punto da Cavatorta. L’accurata progettazione e l'ottimizzazione delle caratteristiche meccaniche è testimoniata anche dalla scelta di adottare fili a diametro differenziato a seconda dell’orientamento (orizzontale oppure verticale).
La rete Everplax si riconosce al primo sguardo grazie al disegno ondulato dei fili orizzontali, ma soprattutto grazie al triplo vivagno sia nella parte superiore sia in quella inferiore della rete. Anche in questo caso, le scelte estetiche si sposano perfettamente con la funzionalità del prodotto, poiché l’ondulazione orizzontale facilita la posa e la regolazione della tensione, mentre il triplo vivagno assicura un perfetto bilanciamento e un'elevata resistenza.
Everplax segue gli stessi processi produttivi della Decoplax per quanto concerne la zincatura e la plastificazione, per poi differenziarsi in quanto a diametro del filo, e, ovviamente, dimensioni e forma della maglia.
La rete da recinzione Novaplax adotta un disegno simile alla Everplax, pur con una maglia leggermente più larga e un filo di diametro appena più sottile. Questi due piccoli accorgimenti, che si traducono in una diminuzione del peso del prodotto, lo rendono capace di combinare la qualità tipica dei prodotti Cavatorta con un discreto vantaggio economico. Novaplax è dunque la rete ideale per una grande quantità di applicazioni laddove non siano richieste specifiche prestazioni.
Questo modello ha un tasto sull'impugnatura per cambiare getto
LEGGI L'ARTICOLOImpegnarsi per uno sviluppo sostenibile significa, per Unilever, anche un acquisto responsabile di carta e materiali per confezionare i propri prodotti
LEGGI L'ARTICOLO
La congiuntura debole del settore favorisce l’attività di promozione e marketing dei costruttori di macchine.
Nel 2009 si consoliderà la posizione di metall München all’interno del circuito fieristico tedesco
La rivoluzione del punto luce avviata da AVE fa tappa nei più importanti centri italiani attraverso 15 grandi eventi a partire dal 16 settembre fino al 25 novembre
LEGGI L'ARTICOLO