EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/07/2014

ESTETICA E FUNZIONALITÀ

Sono queste le caratteristiche principali di cui sono dotati i sistemi di recinzione Cavatorta, i cui modelli top sono anche brevettati

Tra i fiori all'occhiello della gamma di reti da recinzione residenziale di Cavatorta ci sono i modelli Decoplax, Everplax e Novaplax, che coniugano al meglio estetica e funzionalità. Tutti e tre sono caratterizzati da fili verticali lineari e da fili orizzontali sagomati, che creano diversi motivi, eleganti e riconoscibili.

 

Alla base un processo esclusivo


Decoplax ha un originale disegno ottagonale della maglia, che conferisce a questa rete caratteristiche di robustezza e solidità, evidenziando al tempo stesso un'estetica gradevole e armoniosa. L’accentuata resistenza dei fili verticali evita la deformazione delle maglie, permettendo una tensione uniforme della rete in fase di montaggio. La nuova Decoplax Evoluzione, nata dall’originale disegno Decoplax, è in possesso di caratteristiche tecniche e strutturali superiori grazie alla maglia più fitta e, di conseguenza, più resistente. Queste prestazioni, unite all’eleganza, rendono Decoplax Evoluzione adatta a tutti i tipi di recinzione, anche quelle in cui si richiede un elevato grado di sicurezza. Dal punto di vista più prettamente tecnico, Decoplax Evoluzione è costituita da rete in filo di acciaio zincato elettrosaldata e plastificata a maglia differenziata. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process”, messo a punto da Cavatorta. L’accurata progettazione e l'ottimizzazione delle caratteristiche meccaniche è testimoniata anche dalla scelta di adottare fili a diametro differenziato a seconda dell’orientamento (orizzontale oppure verticale).

 

Triplo vivagno


La rete Everplax si riconosce al primo sguardo grazie al disegno ondulato dei fili orizzontali, ma soprattutto grazie al triplo vivagno sia nella parte superiore sia in quella inferiore della rete. Anche in questo caso, le scelte estetiche si sposano perfettamente con la funzionalità del prodotto, poiché l’ondulazione orizzontale facilita la posa e la regolazione della tensione, mentre il triplo vivagno assicura un perfetto bilanciamento e un'elevata resistenza.
Everplax segue gli stessi processi produttivi della Decoplax per quanto concerne la zincatura e la plastificazione, per poi differenziarsi in quanto a diametro del filo, e, ovviamente, dimensioni e forma della maglia.

 

Per vari usi


La rete da recinzione Novaplax adotta un disegno simile alla Everplax, pur con una maglia leggermente più larga e un filo di diametro appena più sottile. Questi due piccoli accorgimenti, che si traducono in una diminuzione del peso del prodotto, lo rendono capace di combinare la qualità tipica dei prodotti Cavatorta con un discreto vantaggio economico. Novaplax è dunque la rete ideale per una grande quantità di applicazioni laddove non siano richieste specifiche prestazioni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/02/2020

OktaBlock Hörmann: il nuovo dissuasore temporaneo che tutela la sicurezza dei cittadini.

L’estrema efficacia di OktaBlock è stata testata in svariati crash test che hanno soddisfatto pienamente anche gli standard più esigenti.

LEGGI L'ARTICOLO

17/01/2008

LA TECNOLOGIA ITALIANA NEGLI EMIRATI

L’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione è protagonista della quarta edizione di Steelfab, evento espositivo ospitato presso la più moderna struttura espositiva degli Emir...

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2020

CT Meca presenta: RINVII ANGOLARI, la gamma completa

Ct Meca propone una gamma completa di rinvii angolari a L e a T progettati per le esigenze specifiche delle trasmissioni a 90 gradi. Numerosi sono i modelli disponibili con rapporti da 1:1 a 4:1 con moltepli...

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2019

ARMÒNIA, LA “TRANSIT HOUSE” DI TOR VERGATA PER I SENZATETTO.

Inaugurata la “casa transitoria”, dal progetto di architettura per il sociale “MyHomePlease!”, con la collaborazione di Leroy Merlin.

LEGGI L'ARTICOLO