Albert Lipperheide è il nuovo direttore della business unit Consumer & Craftsmen di Henkel Adhesive Technologies per l’Italia e la Grecia. Con una solida esperienza internazionale nel mondo degli adesivi e dei sigillanti, contribuirà a consolidare il posizionamento di marchi leader come LOCTITE, Pattex, Pritt e Ariasana, ampliando la clientela e le occasioni d’uso dei prodotti.
Nato in Spagna, Lipperheide lavora in Henkel da oltre 20 anni. Il suo percorso, cominciato a Barcellona nella funzione marketing, ha visto ruoli di crescente responsabilità in Henkel Adhesive Technologies, in cui si è misurato anche con le vendite. Nel 2021 si è trasferito in Cile come general manager della divisione, accelerandone lo sviluppo in un contesto fortemente dinamico come quello dell’America Latina. All’inizio di quest’anno è tornato in Europa con il compito di guidare la business unit Consumer & Craftsmen in Italia e in Grecia.
“Sono molto contento del nuovo ruolo che Henkel mi ha affidato. I nostri marchi sono ampiamente noti e apprezzati da consumatori e artigiani, vogliamo farli crescere trovando nuove occasioni d’uso che ne valorizzino l’innovazione e la sostenibilità. Grazie ai nostri prodotti, le persone possono dare una seconda vita ai loro oggetti, in un’ottica sempre più orientata al riuso e riciclo”, ha commentato Albert Lipperheide.
Tra gli obiettivi di Lipperheide e del suo team c’è anche il rafforzamento delle relazioni con i partner commerciali per valorizzare la presenza di LOCTITE, Pattex, Pritt e Ariasana in tutti i canali distributivi. “Lavoreremo insieme per raggiungere traguardi ambiziosi, sono convinto che le persone abbiano più successo quando si divertono nel loro lavoro”, ha aggiunto Lipperheide.
Per maggiori informazioni su Henkel Adhesive
Technologies: https://www.henkel.it/marchi-e-divisioni/adhesive-technologies
Il concorso mette in palio buoni da 10 euro e super premi finali
LEGGI L'ARTICOLO
Si passa dal 90% al 70% per quelle date a un singolo dipendente
LEGGI L'ARTICOLO
Dopo il successo della prima edizione, per il 2008 previsti 30mila metri quadrati di area dimostrativa per macchine da cantiere
L’impegno di Knauf Italia per la crescita e la diffusione della cultura dell’equità di genere prosegue con l’incontro tra il personale Knauf e Michela Murgia, scrittrice e attivista
LEGGI L'ARTICOLO