Albert Lipperheide è il nuovo direttore della business unit Consumer & Craftsmen di Henkel Adhesive Technologies per l’Italia e la Grecia. Con una solida esperienza internazionale nel mondo degli adesivi e dei sigillanti, contribuirà a consolidare il posizionamento di marchi leader come LOCTITE, Pattex, Pritt e Ariasana, ampliando la clientela e le occasioni d’uso dei prodotti.
Nato in Spagna, Lipperheide lavora in Henkel da oltre 20 anni. Il suo percorso, cominciato a Barcellona nella funzione marketing, ha visto ruoli di crescente responsabilità in Henkel Adhesive Technologies, in cui si è misurato anche con le vendite. Nel 2021 si è trasferito in Cile come general manager della divisione, accelerandone lo sviluppo in un contesto fortemente dinamico come quello dell’America Latina. All’inizio di quest’anno è tornato in Europa con il compito di guidare la business unit Consumer & Craftsmen in Italia e in Grecia.
“Sono molto contento del nuovo ruolo che Henkel mi ha affidato. I nostri marchi sono ampiamente noti e apprezzati da consumatori e artigiani, vogliamo farli crescere trovando nuove occasioni d’uso che ne valorizzino l’innovazione e la sostenibilità. Grazie ai nostri prodotti, le persone possono dare una seconda vita ai loro oggetti, in un’ottica sempre più orientata al riuso e riciclo”, ha commentato Albert Lipperheide.
Tra gli obiettivi di Lipperheide e del suo team c’è anche il rafforzamento delle relazioni con i partner commerciali per valorizzare la presenza di LOCTITE, Pattex, Pritt e Ariasana in tutti i canali distributivi. “Lavoreremo insieme per raggiungere traguardi ambiziosi, sono convinto che le persone abbiano più successo quando si divertono nel loro lavoro”, ha aggiunto Lipperheide.
Per maggiori informazioni su Henkel Adhesive
Technologies: https://www.henkel.it/marchi-e-divisioni/adhesive-technologies
È’ iniziato il grande Concorso “L’isola dei Buoni” presso i punti vendita delle Insegne che fanno parte del Consorzio BricoLife
LEGGI L'ARTICOLOA Renzo Rosso di Diesel il Premio l’Uomo delle Stelle ideato e promosso da FITT Group per onorare la memoria del proprio fondatore, al quale il premio è intitolato.
LEGGI L'ARTICOLODefìBricò, Brico Point e ABC entrano nell'universo di Marketing Trend
LEGGI L'ARTICOLOImpegnata costantemente nel rinnovamento di processi e prodotti all’insegna dell’efficienza e della tecnologia, Nobili SpA ha scelto Hörmann per il recente ampliamento del suo stabilimento.
LEGGI L'ARTICOLO