EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/06/2008

CHIAVI ESAGONALI

Fondamentali per tutte quelle attività che richiedono di serrare viti e bulloni con cava esagonale, le chiavi maschio esagonali, nelle sue diverse forme e misure, non mancano mai nella borsa degli attrezzi di montatori, meccanici, idraulici e molti altri professionisti.
Sono articoli piuttosto semplici, comunemente chiamate “chiavi a brugola” e hanno forme ormai consolidate da molto tempo. Un settore, quello delle chiavi esagonali, che non presenta grosse innovazioni, tranne alcuni accorgimenti che ne migliorano efficacia e resistenza, ma che punta invece su materiali di prima scelta, come acciai speciali estremamente resistenti e duraturi.
Alcune chiavi sono munite ora di un pratico manico ergonomico in gomma per rendere la presa più comoda e sicura, inoltre, alcuni modelli hanno una speciale finitura microsatinata, “diamond head”, che le rende completamente inossidabili e con una gradevole colorazione argentata. La testa smussata facilita l’inserimento nella vite e la maggiore e più ampia superficie d’appoggio della chiave evita che si arrotondi e danneggi la vite, aumentando del 20% la coppia di trazione. Inoltre, le Aziende del settore hanno messo a punto dei pratici astucci per trasportare ed avere sempre a portata di mano la chiave che ci serve. Insomma, pur senza avere stravolto e inventato niente di nuovo, i vari Dipartimenti Ricerca e Sviluppo delle Aziende del settore hanno migliorato e reso ancora più efficaci degli articoli “poveri” come le chiavi esagonali.
Il che denota come la ricerca delle Aziende sia costante e non sia diretta solo verso articoli ad alto contenuto tecnologico, ma riguardi, invece, tutta la propria gamma.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/07/2013

ALLA BIFFIGNANDI LA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI BONA

L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2020

TAJIMA Resistenza, precisione e comfort per un lavoro a regola d’arte

La partnership tra Ullmann e il produttore giapponese di utensili professionali dura da oltre 40 anni e si fonda sulla condivisione dell’impegno a proporre al professionista soluzioni nelle quali eccellenza è sinonimo di precisione nell’esecuzione, ma anche di semplicità e sicurezza di utilizzo

LEGGI L'ARTICOLO

26/08/2014

EUROPA: CRESCE IL MERCATO DIY

Se in alcuni Paesi si registrano aumenti delle vendite a doppia cifra, in altri i risultati sono meno lusinghieri, sebbene positivi

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2023

Ambrovit presenta Proxima il magazzino “ecosostenibile”

Ambrovit prosegue con determinazione lo slancio verso il futuro, grazie ai recenti e importanti investimenti in qualità, logistica e servizio. Al magazzino Orion, infatti, l’azienda affianca Proxima per aumentare la disponibilità di stoccaggio e di offerta nella gamma del fissaggio.

LEGGI L'ARTICOLO