EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/06/2008

CHIAVI ESAGONALI

Fondamentali per tutte quelle attività che richiedono di serrare viti e bulloni con cava esagonale, le chiavi maschio esagonali, nelle sue diverse forme e misure, non mancano mai nella borsa degli attrezzi di montatori, meccanici, idraulici e molti altri professionisti.
Sono articoli piuttosto semplici, comunemente chiamate “chiavi a brugola” e hanno forme ormai consolidate da molto tempo. Un settore, quello delle chiavi esagonali, che non presenta grosse innovazioni, tranne alcuni accorgimenti che ne migliorano efficacia e resistenza, ma che punta invece su materiali di prima scelta, come acciai speciali estremamente resistenti e duraturi.
Alcune chiavi sono munite ora di un pratico manico ergonomico in gomma per rendere la presa più comoda e sicura, inoltre, alcuni modelli hanno una speciale finitura microsatinata, “diamond head”, che le rende completamente inossidabili e con una gradevole colorazione argentata. La testa smussata facilita l’inserimento nella vite e la maggiore e più ampia superficie d’appoggio della chiave evita che si arrotondi e danneggi la vite, aumentando del 20% la coppia di trazione. Inoltre, le Aziende del settore hanno messo a punto dei pratici astucci per trasportare ed avere sempre a portata di mano la chiave che ci serve. Insomma, pur senza avere stravolto e inventato niente di nuovo, i vari Dipartimenti Ricerca e Sviluppo delle Aziende del settore hanno migliorato e reso ancora più efficaci degli articoli “poveri” come le chiavi esagonali.
Il che denota come la ricerca delle Aziende sia costante e non sia diretta solo verso articoli ad alto contenuto tecnologico, ma riguardi, invece, tutta la propria gamma.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2018

NAVELLO: COME RISPARMIARE IN VISTA DELL’INVERNO

Secondo dati ISTAT, nel 2017 la spesa media mensile di una famiglia italiana è stata di circa 2.564 euro, di cui 2.107 euro per spese non alimentari. La voce di spesa più elevata è stata...

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2024

SACAR: LOGISTICA SU MISURA PER UNA GESTIONE EFFICACE DEGLI ORDINI E DELLE FORNITURE

Un magazzino automatico realizzato in base alle esigenze specifiche dell’azienda e servizi di distribuzione veloci e modellati sulle esigenze del mercato

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2009

PROTEZIONE E SICUREZZA

Barofor, una recinzione bella e sicura

LEGGI L'ARTICOLO