EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/09/2007

Catene

La catena si può definire il classico prodotto trasversale con mille applicazioni. In apparenza semplice, nasconde in realtà anni di ricerca e sviluppo sottostimati a volte dagli stessi rivenditori che dovrebbero assistere il consumatore nella scelta della tipologia di prodotto più appropriata. La catena si può considerare un prodotto fondamentale nell’industria di sollevamento e di trazione, nella nautica e anche nella sicurezza.

TUTTA UNA QUESTIONE DI MADE IN ITALY
Il settore delle catene è uno di quei mercati in cui il colosso cinese si è inserito in maniera preponderante, da un lato con una produzione propria, dall’altro con l’allocazione di risorse di aziende straniere che hanno decentrato la produzione.
La produzione italiana deve scegliere dunque: da un lato la crescita del volume, dall’altro la difesa della qualità. Me entrambe le vie esigono un dazio.
Per coloro che decidono di percorrere la strada della produzione nazionale, diventa importante riuscire a offrire un servizio che ridicolizzi la competitività dei prezzi.

PAROLA D’ORDINE: PERSONALIZZAZIONE
Di un prodotto classico, che non subisce rilevanti mutamenti strutturali e tecnologici, la leva all’innovazione deve spingere nella direzione del servizio: diventa quindi importante produrre sulle specifiche richieste del cliente, tramutandone le esigenze in design, progettazione, colore, grandezza, packaging. Questo imperativo non vale solo per le grandi aziende, ma anche per i più piccoli. In ogni settore e in ogni uso si rivela sempre più decisivo assumere il punto di vista dell’utente finale e farlo proprio anche in piccoli lotti.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/11/2021

Con Fiskars il Natale profuma già di primavera

Regali originali e utili per sorprendere chi ama prendersi cura delle proprie piante in casa e fuori

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2024

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES LANCIA LA NUOVA SERRATURA ANTIPANICO TAGLIAFUOCO AUTOMATICA DELLA GAMMA DINFIR3

Scopriamo la nuova serratura progettata da ISEO per porte tagliafuoco e antipanico che integra sicurezza e tecnologia per il controllo accessi: compatibile con MA1A Connected Smart Handle, il nuovo prodotto garantisce flessibilità e facilità d’utilizzo

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2023

Smerigliatrice angolare a batteria «XP brushless» Modello 3930 FA by SKIL

La gamma di utensili XP è stata sviluppata pensando agli utenti più esigenti, per affrontare tutti i tipi di lavori pesanti.

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2017

OBI, 56° PUNTO VENDITA

Novara si tinge di arancio con l’apertura in Piemonte del 6° negozio della multinazionale tedesca leader in Europa nel fai da te e giardinaggio

LEGGI L'ARTICOLO