EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2014

IL FUTURO DEL RIVENDITORE È ANCHE ONLINE

Per gestire al meglio le vendite, può essere utile un sistema come l'etichettatura alla fonte

Anche se non alla velocità degli altri Paesi, l'e & mobile commerce stanno crescendo anche nel nostro Paese. In Italia, nel 2012 gli acquisti online sono aumentati del 12% e per questo motivo molti rivenditori si stanno orientando verso questa modalità, aprendosi a un mercato sempre più omni-channel, in grado di collegare sempre più i negozi tradizionali ai punti vendita online.

Secondo l'Osservatorio condotto da Portaltech Reply, eDigitalResearch e Imrg, nei prossimi due anni quasi la metà degli acquisti (il 45% per la precisione) passerà dal web e dal mobile. In particolare, è l'm-commerce a essere in maggior espansione. Anche i rivenditori, ferramenta comprese, si devono adeguare a questo cambiamento, integrando efficacemente il negozio fisico e quello online. Spesso, infatti, i punti vendita fisici diventano anche centri per il ritiro degli ordini eseguiti via web.

Per evitare confusione in magazzino, è utile una soluzione come l'etichettatura alla fonte (nella foto un'etichetta di Checkpoint applicata a una confezione) basata su radiofrequenza e Rf-Eas, che consente agli addetti del punto vendita di non doversi più occupare direttamente dell'etichettatura.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/12/2015

MATRIX AD USO PROFESSIONALE

Da USAG un nuovo configuratore

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2009

E-COMMERCE: LA FIDUCIA E’ CONVERSAZIONE

Importanti obiettivi raggiunti al II Convegno Nazionale del Commercio Elettronico

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2020

Trex® Spikeless Traction: la rivoluzione di MICHELIN

Michelin e Ergodyne presentano Trex® Spikeless Traction, un dispositivo invernale di trazione per calzature progettato per chi lavora in ambienti ostili con neve, ghiaccio, acqua.

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: AL VIA L'INAUGURAZIONE

4 Febbraio, ore 11,30 - Era prevista la partecipazione di Letizia Moratti per dare il via alla seconda edizione di MADE expo, purtroppo però il Sindaco di Milano non ha potuto inaugurare il principale appunta...

LEGGI L'ARTICOLO