Anche se non alla velocità degli altri Paesi, l'e & mobile commerce stanno crescendo anche nel nostro Paese. In Italia, nel 2012 gli acquisti online sono aumentati del 12% e per questo motivo molti rivenditori si stanno orientando verso questa modalità, aprendosi a un mercato sempre più omni-channel, in grado di collegare sempre più i negozi tradizionali ai punti vendita online.
Secondo l'Osservatorio condotto da Portaltech Reply, eDigitalResearch e Imrg, nei prossimi due anni quasi la metà degli acquisti (il 45% per la precisione) passerà dal web e dal mobile. In particolare, è l'm-commerce a essere in maggior espansione. Anche i rivenditori, ferramenta comprese, si devono adeguare a questo cambiamento, integrando efficacemente il negozio fisico e quello online. Spesso, infatti, i punti vendita fisici diventano anche centri per il ritiro degli ordini eseguiti via web.
Per evitare confusione in magazzino, è utile una soluzione come l'etichettatura alla fonte (nella foto un'etichetta di Checkpoint applicata a una confezione) basata su radiofrequenza e Rf-Eas, che consente agli addetti del punto vendita di non doversi più occupare direttamente dell'etichettatura.
La sicurezza e la prevenzione antincendio hanno acquisito oggi una nuova dimensione, diventando un valore ed un bisogno percepito nella società moderna con intensità e forme diverse dal passato.
LEGGI L'ARTICOLOParapetti Betafence, ovvero sistemi di recinzione brevettati, modulari, a norma per l’impiantistica sportiva; soluzioni hi-tech, robuste e affidabili che consentono allo spettatore la massima visibilità di quanto avviene sul campo
LEGGI L'ARTICOLOCISA ha recentemente lanciato una serie di iniziative digitali che rivelano la duplice attenzione dell’azienda alla qualità dei propri servizi e all’ambiente, dal momento che riducono il c...
LEGGI L'ARTICOLOLa società di Borgoricco fa parte di una joint venture
LEGGI L'ARTICOLO