In confronto al 2011, nel 2012 il settore sicurezza e automazione edifici ha fatto registrare un aumento del fatturato, che si attesta intorno ai 2 miliardi di euro, dell'1,31%. Il dato è stato fornito nel corso dell'assemblea annuale di Anie Sicurezza, che si è svolta nei giorni scorsi a Roma.
Analizzando singolarmente i segmenti merceologici, si notano solo crescite: +0,79% per il settore antincendio, +0,87% per quello del building automation e +1,68% per quello dell'antitrusione. Di quest'ultimo segmento, si registrano un -7,65% per la categoria antintrusione e sistemi di monitoraggio centralizzati, +0,54% per il controllo accessi e +5,24% per le TV.CC.
In base ai dati disponibili, nel primo trimestre del 2013 il settore ha segnato una leggera flessione di fatturato. A ogni modo, pur in un contesto internazionale complesso, le esportazioni hanno compensato le perdite del mercato nazionale, proseguendo a fornire un contributo positivo allo sviluppo del settore.
Termic Flu fa lavorare al meglio il circuito idraulico
LEGGI L'ARTICOLO
Umidità, acqua o inquinamento ed è subito ruggine. Sulla carrozzeria dell’auto, sugli attrezzi da giardino, sui cancelli, sulle ringhiere, ovunque! Ma ecco da CAMP Professional la linea completa di convertitori di ruggine e primer
LEGGI L'ARTICOLO
Mario Saraceno succede a Antonino Molinaro, che ha mantenuto la presidenza di Uami negli ultimi nove anni.
LEGGI L'ARTICOLO
Il prossimo 7 giugno si terrà il 2° Convegno UCCT Aperto, dedicato alle “ Chiusure pedonali automatiche – attuatori, telecomandi e sistemi di sicurezza" dove si parlerà della nuova norma di prodotto EN 16005, in fase di progetto, per le chiusure pedonali automatiche
LEGGI L'ARTICOLO