EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/06/2013

AMBIENTE LAVORO SI “LEGA” A SAIE

Per la prima volta le due manifestazioni saranno concomitanti

Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, si svolgerà per la prima volta in concomitanza con Saie, il Salone dell'Innovazione Edilizia, in programma a Bologna dal 16 al 18 ottobre.

La manifestazione, giunta alla 14esima edizione, affiancherà a una classica parte espositiva, con un'ampia vetrina di prodotti per la protezione individuale dei lavoratori e di servizi alle aziende, tante iniziative speciali e numerosi convegni, realizzati in collaborazione con gli enti preposti e con le più autorevoli associazioni di categoria, in cui si tratteranno molti argomenti, tra cui le malattie professionali. Questo tema è molto attuale, visto che secondo l'ultimo Rapporto dell'Inail, che fa riferimento al 2011, in tale anno le denunce sono aumentate di quasi il 10% rispetto al 2010. “Per le imprese”, commenta Marilena Pavarelli, project manager di Ambiente Lavoro, “si rende indispensabile una maggiore riflessione sulla prevenzione delle malattie professionali”.

I principali focus dell'edizione 2013 di Ambiente Lavoro saranno “No fire”, legato ai sistemi antincendio, “Cantiere sicuro”, dedicato alla sicurezza nel settore dell'edilizia, e “Strade sicure”, in cui si affronterà il tema della prevenzione degli incidenti stradali in itinere.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/09/2017

NUOVO FORMATO GIGANTE PER L’ALTRA PIETRA

Novità esclusiva per Granulati Zandobbio che presenta la lastra di grande formato alla prossima edizione di Marmomac

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

NUOVO VERTICE IN HENKEL ITALIA

Nuovo Presidente e Amministratore delegato di Henkel Italia

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2008

A MESTRE l'OBI PIU' GRANDE

OBI Italia apre il 41° punto vendita della rete, il quarto sul territorio veneto.

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2013

UNA NUOVA IDROPULITRICE A FREDDO MONOFASE

Da Kärcher ecco HD 5/15 C con ugello triplo

LEGGI L'ARTICOLO