Ieri il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato il TESTO UNICO sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il provvedimento, trasmesso da Palazzo Chigi mercoledì scorso è stato vagliato in tempi stretti dagli uffici tecnici del Quirinale conl'obiettivo di accelerare l'iter di attuazione delle misure a tutela della salute dei lavoratori. Un tema al quale il Presidente ha sempre mostrato sensibiltà sostenendo il difficile cammino della stesura dei 13 titoli, 306 articoli e 52 allegati tecnici che compongono il nuovo TESTO UNICO.
Per l'entrata in vigore delle nuove disposizioni dirette ad elevare gli attuali standard di sicurezza delle aziende manca la pubblicazione sulla "Gazzetta ufficiale" che è probabile avvenga già entro la fine della prossima settimana.
Cromology, il Politecnico di Torino e l’Università di Delft insieme per puntare alla creazione di coating specifici per il vetro capaci di migliorarne le prestazioni meccaniche
LEGGI L'ARTICOLO
S.I.PE., leader in Italia nella fornitura di sistemi informativi integrati e di pacchetti applicativi per la logistica, in collaborazione con Logisticamente.it, ha organizzato a Parma l'11 novembre 2009 all'Hotel Parma & Congressi (Via Emilia, 281/A) a partire dalle ore 9,00.
Black & Decker presenta un tagliabordi, bordatura e rasaerba in un unico utensile
LEGGI L'ARTICOLOLungo la direttrice del Brennero, un hotel ristorante ha conquistato un’ampia e variegata clientela in virtù della qualità dei servizi offerti: Hörmann contribuisce a questo successo grazie all’affidabilità dei suoi portoni.
LEGGI L'ARTICOLO