EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/05/2008

BETAFENCE MANDA I RIVENDITORI AGLI EUROPEI

Anche quest’anno il marketing di Betafence, azienda leader a livello internazionale nel settore delle reti e delle recinzioni, agisce utilizzando tanto la leva degli sconti quanto azioni di incentivazione rivolte ai rivenditori e agli agenti, che sono poi i due punti di forza della filiera distributiva.
Per quanto riguarda i prezzi prosegue, fino al 30 giugno per i grossisti e fino al 15 giugno per i rivenditori, lo sconto del 6% per i prodotti delle linee Pantanet Basic e Family e per i pali tondi, e del 10% per il sistema Bekafor Classic (in notevole espansione sul mercato negli ultimi tempi), compresi cancelli e pali Bekaclip. Da notare che tali sconti sono applicati immediatamente all’ordine.
Veniamo ora agli incentivi, che tengono conto anche del fatto che quest’anno si svolgeranno i campionati europei di calcio in Austria e Svizzera (il collegamento è quasi automatico, se teniamo conto che stiamo parlando dell’azienda che ha realizzato recinzioni e barriere antiflusso di molti tra i principali campi di calcio italiani, ad iniziare dagli “Olimpici” di Roma e Torino).
Per quanto riguarda i rivenditori-dettaglianti, l’iniziativa prevede tre step. Il rivenditore che partecipa alle azioni promozionali riceve immediatamente lo sconto sopra descritto (primo step). Partecipando a tali azioni ha diritto a ricevere gratuitamente, tramite il suo grossista, anche l’esclusivo espositore reti da banco Betafence (secondo step), uno strumento di comunicazione sul punto vendita indubbiamente innovativo ed efficace, che contiene le schede tecniche di ciascun prodotto Betafence, campioni reali di rete e il manuale di installazione; si può dunque definire, in sostanza, una “scatola che comunica”.
E arriviamo al terzo step, collegato ai campionati europei di calcio. Ogni rivenditore che parteciperà all’iniziativa riceverà un pallone da calcio regolamentare Betafence, con il logo dell’azienda. Inoltre, tra tutti i coupon inviati dai rivenditori che prendono parte alla promozione verrà estratto un magnifico televisore LCD full HD da 42 pollici per seguire (anche) l’avventura della nazionale azzurra agli europei. Non solo: il rivenditore estratto farà vincere lo stesso tipo e modello di televisore anche all’agente del grossista che è il suo referente.
Dunque, ancora una volta un’iniziativa capace di suscitare l’interesse dei rivenditori, e i segnali delle prime settimane di azione promozionale lo stanno già confermando, è proprio il caso di dirlo, “sul campo”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/05/2019

Finestra per tetti FTU-V P2 Secure FAKRO: connubio superiore di stile e sicurezza.

Caratterizzato da un’estetica contemporanea, grazie a un design essenziale e all’elegante finitura bianca, il modello FTU-V P Secure presenta un’elevata resistenza anti-scasso.

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2024

Sciarra

Storicità, aderenza al mercato e soddisfazione del cliente

LEGGI L'ARTICOLO

22/06/2018

DA BOSCH, GSR 18V-60 FC PROFESSIONAL

Il nuovo avvitatore da 18 Volt «FlexiClick» Bosch per professionisti è ancora più versatile: elevata protezione dell’utilizzatore e maggiore flessibilità, grazie alla connettività

LEGGI L'ARTICOLO

08/07/2009

MA-FRA CORRE IN SUPERBIKE

Una linea di prodotti interamente dedicata alle due ruote

LEGGI L'ARTICOLO