EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/05/2013

MACCHINE UTENSILI: NEGATIVO IL PRIMO TRIMESTRE

Gli ordini, specialmente quelli interni, sono in calo

In confronto allo stesso periodo del 2012, nel primo trimestre l'indice degli ordini di macchine utensili ha registrato una calo di quasi il 10% (-9,8%). Netta la contrazione degli ordini interni (-35,9%), meno marcata quella degli ordini esteri (-4,6%). I dati sono stati elaborati dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi per Produrre.

Luigi Galdabini, presidente Ucimu-Sistemi per Produrre esprime così la sua preoccupazione: “È evidente che il deficit di competitività cui la politica sta obbligando l'intero sistema Paese si stia abbattendo sull'industria. L'incertezza prolungata blocca ogni volontà di investimento da parte delle imprese italiane. Il fermo degli investimenti nelle macchine utensili indica la progressiva perdita di competitività dell'Italia. Infatti, senza l'acquisizione e la sostituzione di macchinari di produzione, i settori utilizzatori non potranno sostenere la sfida dei competitori esteri”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/07/2012

UCCT: 2 CONVEGNI GRATUITI A BOLOGNA

Il primo incontro sarà sugli Accessori e Componenti certificati, Fissaggi utensili strumenti attrezzature macchine, il secondo chiusure residenziali e commerciali, chiusure di sicurezza: tapparelle - grate.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2015

L'INNOVAZIONE ROTHOBLAAS PREMIATA A VIENNA

Al sistema X-RAD il riconoscimento Schweighofer Prize

LEGGI L'ARTICOLO

12/07/2022

VOGEL Germany sbarca in Italia con FERVI Group

Al ricco catalogo FERVI si aggiungono gli strumenti di precisione e di misura marchiati VOGEL Germany: un approccio al mercato pianificato e graduale nella distribuzione delle nuove referenze contribuir&agra...

LEGGI L'ARTICOLO

07/01/2010

IL NUOVO ADESIVO UNIVERSALE CHE NON INCOLLA LE DITA

Super Attak Power Easy è il nuovo adesivo universale istantaneo che unisce al forte potere di incollaggio di sempre la straordinaria performance della sua formula

LEGGI L'ARTICOLO