Sales Line Training, business unit di Sales Line, organizza training per la forza commerciale, proponendo l'innovativo corso di due giornate Sales Pillar Do It Yourself, messo a punto per i venditori del fai da te.
Tale corso è stato studiato per soddisfare le esigenze e dare preziose informazioni a venditori, key account e agenti di commercio impegnati nei canali ferramenta, bricolage, gardening e rivendite edili. Articolato in nove moduli, che comprendono vari argomenti (dal mercato della comunicazione alla gestione del tempo fino al processo di vendita), Sales Pillar Do It Yourself affronta anche temi quali gli indicatori di performance, la gestione delle categorie merceologiche, il lancio di nuovi prodotti, le promozioni, il visual merchandising e la visibilità sul punto vendita. È possibile seguire il corso anche in modalità e-learnig o blended (in parte in aula, in parte e-learning).
“Alla fine del training”, commenta Benedetto Caramanna, amministratore della Sales Line, “ogni venditore è in grado di mettere in pratica il proprio action plan. Nei prossimi mesi, il nostro catalogo training si arricchirà con nuove proposte dedicate ad argomenti specifici della vendita del mondo DIY anche per profili come Area Manager e National Account Manager”.
Si chiude positivamente il 2011 per l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione che registra incrementi a doppia cifra per tutti i principali indicatori economici. Si consolida, dunque, la ripresa avviata nel 2010 ma il trend positivo rischia di affievolirsi nel 2012, complice il quadro internazionale ancora particolarmente instabile.
LEGGI L'ARTICOLODopo la presentazione del progetto, fatta a febbraio al Salone della CSR del capoluogo piemontese, lo scorso 6 giugno è ufficialmente partito il primo orto di comunità di Leroy Merlin
LEGGI L'ARTICOLOUna collezione che rende la luce naturale il vero protagonista degli spazi interni senza dimenticare l’importanza delle prestazioni termoacustiche
LEGGI L'ARTICOLO
ASSEMBLEA GENERALE FEDERAZIONE EUROPEA COSTRUTTORI DI CHIUSURE TECNICHE - 2010.