Dal 14 al 17 marzo, sono stati oltre 20mila i visitatori professionali, provenienti da tutta Italia e dall'estero, presenti a Verona per l'ottava edizione di Legno&Edilizia, biennale internazionale sull'impiego del legno per le costruzioni.
L'interesse del mercato italiano per questa branca dell'edilizia è stata confermata dalla partecipazione del presidente di Federlegno-Arredo Roberto Snaidero, del vice presidente del Collegio nazionale dei Geometri Franco Mazzocoli e dall'assessore regionale veneto al Commercio Estero Marino Finozzi. Nel 2012 sono state costruite ben cinquemila case in legno (+20% rispetto al 2011) e secondo le previsioni nel 2015 queste costruzioni rappresenteranno il 12% del mercato abitativo nuovo.
Molto interessante è stato il seminario di tre giorni tenuto dal professor Franco Laner sulla resistenza del legno in caso di terremoti. Sono stati particolarmente seguiti anche il primo vertice italiano sulla finestra in legno, il convegno internazionale su materiali e strumenti per l'edilizia sostenibile, il congresso di Confartigianato sul legno legale e il Patto dei sindaci per la sostenibilità degli edifici.
Un’idropulitrice di nuova concezione, fuori dagli schemi, che amplia la tradizionale gamma offerta con un prodotto “fai da te” che individua un nuovo segmento di mercato.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda tedesca presente all’evento con Safety Alarm Light, un portachiavi speciale pensato per la sicurezza femminile
LEGGI L'ARTICOLODal 18 al 23 marzo l’azienda partecipa all’interno dello stand del Gruppo Legrand a Light+Building 2018 la più grande manifestazione fieristica internazionale dell’impiantistica elettrica che si svolge a Francoforte. Molte le innovazioni presentate e da oggi disponibili sul mercato italiano
LEGGI L'ARTICOLOLe due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comune. Le Giornate dell’Installatore elettrico (per soli operatori) da giovedì 20 a sabato 22 marzo; Edil, una giornata in più, fino a domenica 23 marzo (per operatori e grande pubblico).
LEGGI L'ARTICOLO