Compatti, performanti e semplici da installare, i compressori della linea Blade di Mattei sono perfetti per le imprese di piccole dimensioni e le aziende artigiane. Con o senza il serbatoio, questi prodotti sono disponibili in tre potenze (4, 5,5 e 7,5 kW), con portate da 0,6 a 1.085 m3/min e pressioni operative da 8 a 13 bar.
Blade è un compressore rotativo a palette costituito da uno statore, dentro cui c'è un rotore montato eccentricamente e a esso tangente. Il rotore ha scanalature longitudinali in cui scorrono le palette, tenute a contatto con lo statore dalla forza centrifuga. La trasmissione motore-compressore avviene tramite cinghie trapezoidali ad alta efficienza, la cui tensione è assicurata da un sistema tendicinghia a scorrimento.
Grazie al caratteristico design, la manutenzione preventiva è molto facile, semplificata ulteriormente da appositi kit di manutenzione. Inoltre, il sistema integrato di separazione dell'olio in più stadi consente da un lato un consumo minimo di lubrificante e dall'altro un ridotto contenuto di olio nell'aria, inferiore a 3 mg/m3. La tecnologia a palette garantisce un funzionamento silenzioso. L'affidabilità e i ridotti consumi del compressore sono assicurati dal range della velocità di rotazione, che è compreso tra 1/5 e 1/3 di quella di un classico modello a vite a cinghie di pari potenza.
Un accessorio pratico e capiente, giovane e alla moda: ecco la novità 2016 in vendita nei migliori negozi di casalinghi e nella G.D.O.
LEGGI L'ARTICOLOLa brochure è disponibile sia in italiano sia in inglese
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda leader del fai-da-te rafforza la propria presenza nell’hinterland milanese
LEGGI L'ARTICOLOUna nuova casa senza cambiare casa al costo di circa 800 euro al metro quadro
LEGGI L'ARTICOLO