Compatti, performanti e semplici da installare, i compressori della linea Blade di Mattei sono perfetti per le imprese di piccole dimensioni e le aziende artigiane. Con o senza il serbatoio, questi prodotti sono disponibili in tre potenze (4, 5,5 e 7,5 kW), con portate da 0,6 a 1.085 m3/min e pressioni operative da 8 a 13 bar.
Blade è un compressore rotativo a palette costituito da uno statore, dentro cui c'è un rotore montato eccentricamente e a esso tangente. Il rotore ha scanalature longitudinali in cui scorrono le palette, tenute a contatto con lo statore dalla forza centrifuga. La trasmissione motore-compressore avviene tramite cinghie trapezoidali ad alta efficienza, la cui tensione è assicurata da un sistema tendicinghia a scorrimento.
Grazie al caratteristico design, la manutenzione preventiva è molto facile, semplificata ulteriormente da appositi kit di manutenzione. Inoltre, il sistema integrato di separazione dell'olio in più stadi consente da un lato un consumo minimo di lubrificante e dall'altro un ridotto contenuto di olio nell'aria, inferiore a 3 mg/m3. La tecnologia a palette garantisce un funzionamento silenzioso. L'affidabilità e i ridotti consumi del compressore sono assicurati dal range della velocità di rotazione, che è compreso tra 1/5 e 1/3 di quella di un classico modello a vite a cinghie di pari potenza.
Rivit punta sul core business di fissaggi e utensili specializzati, con un nuovo catalogo, una logistica automatizzata per soddisfare le esigenze del mercato, e una consolidata esperienza multi-settore
LEGGI L'ARTICOLO
Investire sulla porta conviene, se risponde a determinati requisiti che le imprese italiane leader nel settore garantiscono
LEGGI L'ARTICOLO
Asportazione rapida con un'elevata qualità delle superfici.
LEGGI L'ARTICOLO
Rotak con sistema Ergoflex, il primo rasaerba al mondo con sistema “salva schiena” certificato da medici ed esperti
LEGGI L'ARTICOLO