La settima edizione dell’International Design Award ha preso il via nel mese di aprile con la pubblicazione dei temi e delle modalità del concorso. Ancora una volta, Hettich International e Rehau saranno gli organizzatori del premio. Per la prima volta nella storia dell’International Design Award, i progetti verteranno sugli ambienti e gli stili di vita del futuro.
La visione di due possibili mondi e stili di vita nell’anno 2020 sono il tema del premio IDA 2009. In gara sono le innovazioni nei mobili, le funzioni dei mobili e le funzionalità dettate da tecnologia e design mediante l’impiego di superfici e materiali. Lo scopo è di trovare il miglior modo per soddisfare i desideri delle persone che vivono in questi scenari. Se da un lato una visione è dedicata alla Silver Business Generation, l’altra riguarda le bizzarrie tecnologiche del 2020. Un’attenzione particolare deve essere riservata ai dettagli di design e al contenuto innovativo.
Gli insegnanti (professori e docenti) delle Università e degli Istituti Universitari di tutto il mondo con facoltà dedicate alla creazione di mobili, al design dei mobili e alla costruzione di mobili sono invitati a misurarsi con i criteri internazionali presentando i progetti dei loro studenti al concorso.
La giuria, composta da esperti internazionali dell’industria, valuterà i progetti nel mese di marzo 2009. Il totale dei premi in palio è di € 20.000 che sarà equamente distribuito tra studente vincitore e Università.
Per registrarsi al concorso, accedere al sito internet
www.internationaldesignaward.com
Tempi:
Data ultima per registrarsi: 31 ottobre 2008.
Le informazioni saranno inviate ai candidati all’inizio di Dicembre 2008.
I progetti devono pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2009.
La giuria si riunisce nel mese di Marzo 2009.
Premiazione alla fiera Interzum di Colonia dal 13 al 16 maggio 2009.
Obiettivo di Sperian è offrire contenuti fruibili alla platea degli utenti di DPI e degli addetti alla sicurezza a livello globale. La serie video è attualmente disponibile in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Stati Uniti e può essere visionata sul canale YouTube di Sperian: http://www.youtube.com/Sperianglobal.
LEGGI L'ARTICOLODa Abarth by Green Star un kit per la manutenzione della vettura
LEGGI L'ARTICOLOCresce ancora la gamma professionale proposta dallo storico distributore genovese.
LEGGI L'ARTICOLOBoiserie, affreschi e trame riportate alla luce dagli effetti del tempo: uno scorcio sugli anni del classicismo, del medioevo, sulle prime architetture barocche e sui primi approcci al liberty
LEGGI L'ARTICOLO