EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/05/2008

HETTICH PREMIA LA VISIONE DEL 2020

La settima edizione dell’International Design Award ha preso il via nel mese di aprile con la pubblicazione dei temi e delle modalità del concorso. Ancora una volta, Hettich International e Rehau saranno gli organizzatori del premio. Per la prima volta nella storia dell’International Design Award, i progetti verteranno sugli ambienti e gli stili di vita del futuro.

La visione di due possibili mondi e stili di vita nell’anno 2020 sono il tema del premio IDA 2009. In gara sono le innovazioni nei mobili, le funzioni dei mobili e le funzionalità dettate da tecnologia e design mediante l’impiego di superfici e materiali. Lo scopo è di trovare il miglior modo per soddisfare i desideri delle persone che vivono in questi scenari. Se da un lato una visione è dedicata alla Silver Business Generation, l’altra riguarda le bizzarrie tecnologiche del 2020. Un’attenzione particolare deve essere riservata ai dettagli di design e al contenuto innovativo.

Gli insegnanti (professori e docenti) delle Università e degli Istituti Universitari di tutto il mondo con facoltà dedicate alla creazione di mobili, al design dei mobili e alla costruzione di mobili sono invitati a misurarsi con i criteri internazionali presentando i progetti dei loro studenti al concorso.

La giuria, composta da esperti internazionali dell’industria, valuterà i progetti nel mese di marzo 2009. Il totale dei premi in palio è di € 20.000 che sarà equamente distribuito tra studente vincitore e Università.

Per registrarsi al concorso, accedere al sito internet
www.internationaldesignaward.com

Tempi:
Data ultima per registrarsi: 31 ottobre 2008.
Le informazioni saranno inviate ai candidati all’inizio di Dicembre 2008.
I progetti devono pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2009.
La giuria si riunisce nel mese di Marzo 2009.
Premiazione alla fiera Interzum di Colonia dal 13 al 16 maggio 2009.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/07/2011

DESIGN ITALIANO A TEL AVIV

L'azienda Friulana Sinco 'sbarca' in Israele, protagonista insieme ad altre 19 aziende italiane di arredamento, design e architettura

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2009

CORSO BREVE: METRICHE DI MARKETING

12-13 Maggio 2009

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2011

NUOVO CONSORZIO PER IL BRICOLAGE

Nel panorama della GDS italiana del bricolage, Bricolife è il nuovo Consorzio che opere a partire dal 1 gennaio 2011

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2019

Nuove automazioni Hörmann per porte da garage: più sicurezza, più velocità, più comfort.

Vere e proprie tecnologie d’avanguardia, le nuove automazioni presentano un’elevata velocità di apertura, sono integrabili in impianti Smart Home esterni, possono essere azionate da smartphone grazie all'App BlueSecur e consentono infine, come optional, la ventilazione automatica del box.

LEGGI L'ARTICOLO