Entro la fine di gennaio è prevista la pubblicazione della norma UNI 11473-1 per le chiusure tagliafuoco. Questa norma, alla cui stesura hanno contribuito UCCT (Unione Costruttori Chiusure Tecniche) e Vigili del Fuoco, costituirà il riferimento per operare al meglio nel settore.
Sono due le parti in cui è divisa la UNI 11473. La prima, che è quella in procinto di pubblicazione, comprende i requisiti per l'erogazione del servizio d'installazione e di manutenzione. La seconda, invece, dovrebbe essere pubblicata tra maggio e giugno 2013 e riguarda i requisiti per la qualificazione del servizio di posa e manutenzione.
Per informazioni: UCT Service, tel. 0461.392100.
Kimberly-Clark Professional ha recentemente messo a punto i nuovi guanti super-sottili G10 in Nitrile Arctic Blu, un materiale che riduce nettamente l'incidenza delle allergie al lattice e migliora le prestazioni in fase di utilizzo
LEGGI L'ARTICOLOOltre a profumare, Deotex Plus di Fra-Ber contribuisce a mantenere in perfetto stato l'impianto di auto e camper
LEGGI L'ARTICOLOSKIL inizia il nuovo anno presentando una delle novità più attese: la linea BRUSHLESS COMPACT RANGE con elettroutensili più leggeri e compatti.
LEGGI L'ARTICOLOGrazie al controllo via App, con PLX è possibile rispondere al citofono direttamente dal cellulare sia stando comodamente seduti sul divano, sia quando si è fuori casa!
LEGGI L'ARTICOLO