EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/11/2012

GRUPPO FAAC: GUERRA SULL'EREDITÀ

Attualmente l'azienda è gestita dalla Curia bolognese

La scomparsa, avvenuta lo scorso marzo, di Michelangelo Manini ha lasciato un grande vuoto nell'azienda. E, alla lettura del testamento, in molti sono rimasti a bocca aperta. Il titolare del pacchetto di maggioranza (66%) ha infatti lasciato ogni suo bene (Faac compresa) alla Curia di Bologna.

Da allora è iniziata una lite giudiziaria per l'eredità, che rischia di avere ripercussioni sulla società, leader nel campo dell'automazione di cancelli, parcheggi e caselli autostradali, che conta 1.500 dipendenti, 12 stabilimenti in Europa e 25 filiali. Attualmente, la Faac è presieduta, per conto della Curia, dall'avvocato Andrea Moschetti, che non ha modificato il resto del management.

Tuttavia, gli scenari potrebbero presto cambiare: domani il giudice si pronuncerà su un'istanza presentata dagli aspiranti eredi. Come era inevitabile, infatti, hanno contestato l'autenticità del testamento oltre dieci tra zii e cugini. Tra questi, una cugina sostiene persino di essere la sorellastra di Michelangelo Manini (si è in attesa dei risultati del test del Dna).

Gli attuali vertici dell'azienda temono che dietro a tali parenti ci siano altre realtà che operano nell'ombra. Non ci sarebbe da stupirsi, visto che nel 2011 il fatturato della Faac è aumentato del 30% e sono stati comprati stabilimenti in Brasile, Stati Uniti e Germania.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/01/2015

INTERNATIONAL HARDWARE FAIR: A COLONIA: “SOLO” 3 GIORNATE ESPOSITIVE

Formato “ristretto” per la 40esima edizione dell'evento

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2019

COME GESTIRE L’ARMONIA CROMATICA QUANDO NON È POSSIBILE INTERVENIRE SUGLI ELEMENTI ESISTENTI E SUGLI ARREDI.

I CONSIGLI DEL COLOR DESIGN CENTER DI MAXMEYER.

LEGGI L'ARTICOLO

20/06/2008

A TUTTO COLORE CON EXPOEDILIZIA

“Decori Colori”, il salone dedicato alla filiera del colore in scena dal 13 al 16 novembre 2008 presso la Nuova Fiera di Roma

LEGGI L'ARTICOLO

29/03/2010

ERREBI INCONTRA GLI AGENTI CON UN PIENO DI NOVITA'

ERREBI è un’azienda innovativa attenta al prodotto ed al marketing dove il successo non è mai un valore individuale ma un lavoro di gruppo dove l’azienda, la forza vendita ed il mercato sono componenti fondamentali

LEGGI L'ARTICOLO