Il 5 e il 6 novembre è in programma a Milano il corso "Tracciabilità e rintracciabilità", organizzato da GS1 Italy Indicod-Ecr, l'associazione italiana che raggruppa 35mila aziende e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale.
La tracciabilità è un tema cruciale per tutte le aziende, che sempre più spesso si trovano ad affrontare questioni importanti su argomenti diversi: correttezza degli ordini effettuati, efficienza del flusso logistico ed eventuale riduzione di errori, risparmio di tempo e possibilità di richiamare o ritirare una partita di prodotti qualora fosse improvvisamente necessario.?Per il consumatore, infatti, è fondamentale conoscere i prodotti che ha acquistato, quali ingredienti contengono e se possono provocare allergie o se sono da evitare per motivi di salute o religiosi.
L'adozione di validi sistemi di tracciabilità può garantire a ogni impresa la salvaguardia della qualità dei propri marchi, la sicurezza e l'affidabilità dei propri prodotti in ambito grocery.??Ma solo un sistema di tracciabilità basato su standard globali può generare scambi chiari e condivisi da ogni attore della supply chain: il sistema di standard GS1.?Durante il corso saranno analizzati i contenuti della normativa vigente per poter implementare i processi operativi all'interno dell'azienda secondo questi standard.
Il corso è indirizzato ai responsabili logistica, magazzino, qualità, produzione e sistemi informativi. Per informazioni: http://indicod-ecr.it/formazione/
La nuova linea è studiata per soddisfare le esigenze sia dei professionisti sia dei bricoleur
LEGGI L'ARTICOLOAVE propone diversi accessori che agevolano l’installazione delle scatole porta frutto e permettono di realizzare applicazioni particolari. Le scatole multifunzione e i relativi accessori soddisfano tutte le esigenze impiantistiche
LEGGI L'ARTICOLOCi interessa la tua opinone per avere una "fotografia" in tempo reale del mercato.
LEGGI L'ARTICOLOAccolta con soddisfazione la detassazione degli utili che le imprese reinvestono in beni strumentali
LEGGI L'ARTICOLO