EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/10/2012

A BOLOGNA UN CONVEGNO SULLE RINNOVABILI

Durante l'incontro sarà presentato il progetto dell'edificio sperimentale "Nearly Zero Energy", che sorgerà nel quartiere San Giusto di Prato

Nel contesto del SAIE, il 19 ottobre al Quartiere Fieristico del capoluogo emiliano si svolgerà "Housing sociale ed edifici Nearly Zero Energy". L'appuntamento è in programma alle 15 nella Sala Melodia del Centro Servizi, blocco B.

Il Decreto Ministeriale sulle rinnovabili prevede un crescente ricorso alle energie cosiddette alternative. Il contributo minimo fornito dalle fonti rinnovabili deve corrispondere al 20% dei consumi totali. Nel biennio 2014-16, questa percentuale salirà al 35%, per arrivare al 50% nel 2017.

Per l'E.P.P. (l'istituto autonomo case popolari di Prato) Eos ha realizzato un progetto che punta a sperimentare i limiti fino a cui si può spingere l'indipendenza dalle fonti energetiche tradizionali nel settore dell'housing sociale. Il progetto propone 29 alloggi a edilizia sovvenzionata e un centro civico a piano terra e vuole coniugare un'elevatissima efficienza a un budget ridotto (costi di costruzione di circa 1.000 euro al metro quadro).

Grazie alle fonti rinnovabili, l'edificio presenterà una copertura dei consumi energetici globali superiori al 90%.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/03/2011

Il grande LIBRO del FAI DA TE di SELF

“Un esperto per ogni situazione”

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2014

CATENE DA NEVE: IL CATALOGO LAMPA

Assicurano tutte un elevato comfort di guida

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2014

TANTE NOVITÀ IN CASA FILA

L'azienda sarà presente sia a Cersaie sia a Marmomacc

LEGGI L'ARTICOLO

10/01/2018

ALBRICO ENTRA IN BRICOLIFE

Nuovo anno e nuovo associato per Bricolife: si tratta di Albrico, noto operatore campano, con il suo network di 3 punti vendita

LEGGI L'ARTICOLO