EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/04/2008

FRASCIO SPONSOR DI “HOTEL EXPERIENCE DESIGN”

Progettare le aree della socialità:
il nuovo corso in “Hotel Experience Design”
a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Si svolgerà a POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano la terza edizione di “Hotel Experience Design – Lounge Bar Dehors & Lobby, Corso di Alta Formazione per ideare, progettare e arredare gli spazi comuni degli hotel”. E’ la nuova specializzazione per architetti e designer che desiderano aggiornare le competenze professionali oggi rese necessarie dall’evoluzione del settore dell’ospitalità.

“Gli spazi della socialità all’interno degli alberghi, le aree comuni come Lounge, Bar, Dehors & Lobby, esprimono la punta avanzata dell’evoluzione in corso nel settore dell’ospitalità, e all’estero e in Italia si trasformano per ospitare funzioni e servizi innovativi e ad aprirsi alla clientela esterna. – spiega Nicola R.Ticozzi, direttore del corso- Progettare e arredare gli spazi comuni dell’hotel richiede oggi nuove e complesse competenze progettuali, estetiche e tecniche.”

Partner Accademico del corso è la manifestazione SIA GUEST’08 – Salone Internazionale dell’Accoglienza, che (Rimini Fiera, 22-25 novembre 2008) ospiterà in una mostra multimediale anche i progetti sviluppati durante il corso.
SIA GUEST’08 e gli Sponsor Accademici: Florim Ceramiche, Simas Aqua Space, La Murrina, Bose, ST Rubinetterie, De Castelli, Frascio e Oikos Fragrances mettono a disposizione borse di studio per 30 progettisti italiani e stranieri che desiderano specializzarsi nel settore.

Lezioni teorico-pratiche, visite guidate e Project Work finale
Il corso, di 220 ore si svolgerà a POLI.design - Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 5 maggio al 2 luglio’08, e prevede lezioni di docenti del Politecnico di Milano e di architetti affermati nel settore, come Marco Piva, Simone Micheli e Luca Scacchetti, educational tour guidati dai docenti alle realizzazioni più significative e un Project Work finale su una location reale di Milano. (www.hotelexperiencedesign.it)

Una location di Giò Ponti per Project Work innovativi
Il tema dei Project Work finale del corso sarà la trasformazione virtuale di parti dello storico palazzo Montecatini di Milano progettato da Giò Ponti nel 1951, ora sede di Radio Monte Carlo, radio partner del corso, in una hall-lounge d’albergo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/04/2021

SKIL 3008 HA: elettroutensile versatile

3008 HA offre tutto ciò di cui hai bisogno: tecnologia affidabile della batteria agli ioni di litio, velocità variabile per un controllo completo e luce a LED per una buona visibilità sul piano di lavoro.

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2012

SALDATURA LOW COST

Il significativo incremento di produttività fornito da ICE™ consente in molte applicazioni di completare la saldatura con un minor numero di passate. In questo modo si ottiene un risparmio del consumo di flusso fino al 20%, saldando con un tasso di deposito superiore del 50%

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2008

E-COMMERCE USA: E' BOOM PER ELETTROMESTICI E ARREDI

Lo rileva PriceGrabber-Experian. Per questi prodotti, più del 53% dei consumatori consulta Internet come fonte di informazione, e fra chi lo fa il 31% acquista on-line.

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2020

Palazzetti UP: La cottura all’aria aperta scopre modularità, flessibilità e design.

Palazzetti da tempo ha caratterizzato la sua gamma  Palazzetti in Giardino con sistemi modulari e flessibili per poter vivere gli spazi outdoor nella massima praticità. Alla piacevolezza dell...

LEGGI L'ARTICOLO