EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/09/2012

DPI ANTICADUTA, CONTROLLO ANNUALE

Il D.L. 81/2008 obbliga il datore di lavoro a sottoporre ad una verifica annuale tutti i DPI di terza categoria

Il D.L. 81/2008, con riferimento alle norme EN365 e UNI 11158, obbliga il datore di lavoro a sottoporre ad una verifica annuale tutti i Dispositivi di Protezione Individuale di terza categoria e quindi anche di tutti i DPI anticaduta.
Tale verifica può essere effettuata dal fabbricante dei DPI oppure da persona competente, debitamente formata e
quindi autorizzata dal datore di lavoro; il risultato di tale verifica deve essere registrato in un’apposita scheda di
controllo o registro.

Gamesystem Italia, da più di 10 anni, offre un servizio di verifica e controllo di tutti i Dispositivi di Protezione
Individuale anticaduta effettuato da nostri tecnici abilitati direttamente presso la sede del Cliente; questa formula
innovativa permette di evitare onerose spese di trasporto ma soprattutto di ridurre al minimo il periodo di non
disponibilità in azienda dei DPI stessi.

Il tecnico di Gamesystem esaminerà lo stato e la funzionalità di ogni singolo DPI anticaduta e trascriverà il risultato della verifica su uno specifico registro d'idoneità dei DPI anticaduta, sia in formato cartaceo che elettronico.
Nel caso i DPI oggetto di verifica risultassero usurati , rovinati, non conformi o altro, sarà cura di Gamesystem darne immediata comunicazione all’azienda e proporre quindi le migliori modalità per una corretta alienazione e sostituzione degli stessi a condizioni particolarmente vantaggiose.

Nel caso invece che un DPI anticaduta presenti delle anomalie o disfunzioni tali da richiedere una manutenzione
specifica, Gamesystem fornirà all’azienda idonee indicazioni per la sua sostituzione oppure per l’invio presso il fabbricante del DPI in questione, il solo a cui compete la manutenzione dei DPI di terza categoria come chiaramente indicato nel D.L. 81/2008



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/07/2009

ZOW VERONA 2009: UN PASSO AVANTI...

Da sempre forum di tendenza per informarsi sulle ultime novità in fatto di design, coltivare contatti eccellenti e concludere buoni affari, in una piacevole atmosfera, ZOW Italia ritorna, dal 21 al 24 ottobre, ad animare il quartiere fieristico di Veronafiere, con un programma fitto di appuntamenti ed eventi.

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2008

KABA: DIECI VOLTE PIU' SICURI

Con un livello di sicurezza 10 volte maggiore rispetto agli standard previsti dalle normative europee EN 1303, i cilindri Kaba ExperT hanno superato a pieni voti tutti i test di durata e resistenza e si confermano la soluzione ideale contro ogni tentativo di effrazione e bumping.

LEGGI L'ARTICOLO

21/01/2019

GRUPPO BOERO ED E.S.S.E.G. PROMUOVONO IL CORSO DI FORMAZIONE PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DI PITTORE EDILE

Gruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, e E.S.S.E.G., Ente Scuola Sicurezza in Edilizia Genova, presentano un ciclo di corsi di formazione finalizzati al rilascio della certificazione di pittore edile, secondo la norma UNI 11704, approvata a marzo 2018.

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2012

SALVIETTE MULTIUSO PER OGNI TIPO DI SPORCO

Imbevute di una soluzione detergente, prevengono anche le screpolature della pelle

LEGGI L'ARTICOLO