Giovedì 12 luglio alle 15.00 presso Villa Surre a Sarnico (BG) Siderweb, con il supporto di Made in Steel, organizza il 5° Stainless Steel Market Outlook, l’approfondimento dedicato al mercato dell’acciaio inossidabile italiano ed europeo. Attualità e prospettive del comparto saranno al centro del dibattito, che vedrà confrontarsi analisti, esperti internazionali ed i protagonisti del mercato italiano.
Programma:
La visione degli analisti
• Achille Fornasini (chief analyst Siderweb) - Cicli e tendenze di breve periodo dei prezzi delle commodity e dei prodotti in inox.
• Gianfranco Tosini (responsabile ufficio studi Siderweb) – Analisi del mercato dell’utilizzo in Italia ed Unione Europea.
• Fausto Capelli (direttore Centro Inox) – Crescere durante la crisi: nicchie di mercato in controtendenza.
L’inox: il panorama internazionale
• Markus Moll (managing director SMR) – Andamento e prospettive dei mercati internazionali dell’inox.
• Luis Carmo (international sales manager – Grupo Cipa) – I mercati del futuro: Brasile.
L’inox: il mercato italiano
• Egidio Bini (Marcegaglia) – Il mercato italiano di piani e tubi saldati.
• Vincenzo Mazzola (Schmolz + Bickenbach) – Il mercato italiano dei lunghi.
moderatore: Stefano Ferrari (Siderweb).
In 16 gallerie commerciali un team di esperti di Henkel darà preziose informazioni sulle tecniche di incollaggio e riparazione
LEGGI L'ARTICOLOLo scaricatore 53862 è di tipo II con funzionamento “ad innesco con limitazione” ed è concepito per la protezione degli impianti elettrici da intense scariche, velocemente e con un ottimo livello di protezione
LEGGI L'ARTICOLOLa verniciatura bianca per le auto è quella più alla moda in tutto il mondo, mentre in Europa il colore preferito resterebbe il nero. Lo afferma un'indagine condotta da PGG Industries, leader mondiale nella produzione di vernici.
LEGGI L'ARTICOLOEvento finale dell’iniziativa di Lazio Innova e Würth per rafforzare la collaborazione tra grandi aziende e startup
LEGGI L'ARTICOLO