EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/07/2012

GARDEN E BRICO S’INCONTRANO A VALENCIA

Dal 3 al 5 ottobre la Fiera di Valenzia si anima con Eurobrico, la Fiera internazionale del Bricolage e con Iberflora, la Fiera internazionale di piante e fiori, tecnologia ed attrezzature per il giardinaggio. Due appuntamenti in ‘uno’. Da non perdere

Il prossimo ottobre, il complesso fieristico di Valenzia si aprirà, nei giorni 3, 4 e 5, per accogliere la celebrazione della 7ª edizione di Eurobrico (Fiera internazionale del Bricolage) e la 41ª edizione di Iberflora (Fiera internazionale di piante e fiori, tecnologia ed attrezzature per il giardinaggio). I due eventi, che già nel passato hanno unito le proprie forze per condividere sinergie, decidono di ritornare definitivamente insieme con l'obbiettivo di svilupparsi parallelamente all'interno di Feria Valencia, durante gli anni pari. Come frutto della salda collaborazione tra le due fiere nasce nel 2012 il Salone del Giardino, un'iniziativa che parte quest'anno con l'obbiettivo di valorizzare l'offerta di un segmento di attività, quello degli articoli da giardino, che conquista sempre più spazio in Spagna e che bilancia equamente il suo peso specifico tra Iberflora e Eurobrico.

Attività ricreative

Due sono le proposte centrali lanciate da entrambe le fiere per quest'anno: la Vitamina Verde di Iberflora e Home & Garden Improvement di Eurobrico. Due concetti con cui, da un lato, Iberflora desidera iniettare energia a fabbricanti e acquirenti del settore verde con l'obbiettivo di rivendicare l'importanza del tempo libero all'aperto e del contatto con piante, fiori e la natura a dispetto dello sviluppo del paesaggio grigio delle città. Cosi come la proposta di Eurobrico, che fa appello ad una filosofia di vita nella quale l' “homing” o la permanenza nell'ambiente domestico si converte nella tendenza verso le attività ricreative, che si traduce in un nuovo comportamento dell'utente di prodotti di bricolage, che richiede soluzioni conformi ad una visione più ampia delle condizioni, della riforma e della decorazione dell'ambiente domestico.

Visibilità internazionale

Una importante connessione che lega entrambi gli eventi è la capacità di attrazione di Eurobrico ed Iberflora. L'evento del bricolage riunisce ogni anno più del 90% degli agenti che orbitano nel settore del Do It Yourself, con la presenza confermata dei liders della distribuzione: AKÍ, ATB, Bricogroup, Bricoking, Bricor, Bricorama o Leroy Merlin. Inoltre nel 2012, l'evento si concentra nell'attrazione di nuovi canali di distribuzione come i garden centers, le catene di decorazione, distribuitori edili o i fornitori industriali. Dal suo canto Iberflora, posizionada fino ad oggi come fiera lieder in Europa per le piante ornamentali, si apre nel 2012 a nuove proposte con il recupero di settori del giardino, animali da compagnia o fiori recisi. Tutto ciò con l'unica finalità di attrarre, mediante la sua ampia offerta, a tutta la domanda del settore verde: garden centers, vivai, negozi alimentari e accessori per gli animali domestici, agristore, giardinieri, negozi di quartiere, floricultori, fioristi e fornitori, etc. Allo stesso modo, l'internazionalizzazione dei due eventi diventa l'obbiettivo prioritario per gli organizzatori di entrambe le fiere, specialmente in una congiuntura come quella attuale, caratterizzata dalla debolezza del mercato interno e la necessità di aprirsi ai mercati stranieri.

BRICO E GARDEN, UNIONE VINCENTE

Con la celebrazione congiunta di Eurobrico e Iberflora l'offerta di entrambi i saloni darà risposta a una nuova realtà, ossia quella dell'inclusione, attualmente in crescita, della presenza del bricolage nei vivai, garden center e agristore. E al contrario, con l'incorporazione di piante, vasi ed accessori per il giardino nell'offerta dei grandi centri di distribuzione di bricolage.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/06/2018

CASO APPLICATIVO-BETAFENCE PER UN VILLAGGIO TURISTICO

La piscina di un villaggio turistico di Bibione (VE) è stata messa in sicurezza con Nylofor® 3D, una recinzione pregiata, rigida e resistente, ideale per impedire l’accesso dei bambini e di eventuali animali. Grazie all’innovativa tecnologia del coating, mantiene aspetto e prestazioni nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

Pellet MyFire conferma la sua leadership a Progetto Fuoco

In occasione di Progetto Fuoco, maggior evento mondiale del settore, Pellet MyFire ha avuto contatti con i player piu' importanti della gdo e con imprese Russe e Austrialane.

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2014

PMI: UN PORTALE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Ai propri clienti Co.Mark fornisce un altro prezioso strumento di business

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2017

BULLOCK®, restyling di prodotto

Il marchio leader europeo nei dispositivi meccanici per la protezione dal furto d’auto, propone una gamma di prodotto interamente rinnovata per un completo rilancio di linea che continua a rappresentare il valore aggiunto della sicurezza meccanica

LEGGI L'ARTICOLO