Ettore Riello è il nuovo Presidente di Veronafiere. Lo ha eletto oggi l’Assemblea dei Soci dell’Ente di Viale del Lavoro per il triennio 2009-2012.
Il Consiglio di Amministrazione, oltre al presidente Riello, è composto da Marco Bisagno, Raffaele Bonizzato, Guidalberto di Canossa, Sandro Casali, Giuseppe Fedrigoni, Massimo Giorgetti, Nicola Moscardo e Claudio Valente.
«Ringrazio della nomina quanti, fra i soci e le Istituzioni, si sono impegnati in queste settimane sul mio nome. Considero una grande responsabilità, e un privilegio, poter guidare nei prossimi anni VeronaFiere: una delle realtà economiche più importanti di Verona e d'Italia, strategica per la crescita dell'economia reale del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente, Ettore Riello -. Abbiamo davanti a noi alcune sfide importanti ed un contesto di mercato non semplice. Ma abbiamo anche la forza che ci deriva da anni di proficuo lavoro e relazioni importanti in Italia come all'estero da attivare e mettere al servizio dello sviluppo prossimo venturo. Già domani mi metterò all'opera sentendo gli Azionisti, incontrando i Consiglieri d'Amministrazione e il management di VeronaFiere per individuare le prime necessità dell'Ente da affrontare con immediatezza e determinazione».
Ettore Riello, 53 anni, laureato in economia aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, è presidente e amministratore delegato della Riello Group Spa, holding industriale, realtà leader in Italia e nel mondo nel riscaldamento domestico e residenziale, nella climatizzazione e nelle tecnologie di combustione e di cogenerazione con particolare attenzione alle energie rinnovabili.
Riello Group ha un fatturato di circa 600 milioni di euro e opera in 9 stabilimenti produttivi con 2200 dipendenti; avvalendosi di una rete commerciale di 14 International Companies e 8 uffici di rappresentanza con clienti in oltre 60 nazioni.
Per creare posti di lavoro di elevato valore e risolvere i problemi sociali, le istituzioni continentali vogliono portare il peso dell'industria dall'attuale 15,6% del Pil della UE a più del 20% entro il 2020
LEGGI L'ARTICOLOSacar, azienda specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento, ha ottenuto la Certificazione “OK Compost Industrial”, rilasciata ...
LEGGI L'ARTICOLOTest specifici effettuati su componenti con questo speciale trattamento evidenziano minimi valori di rugosità superficiale. Le forme compatte evitano il rischio di depositi.
LEGGI L'ARTICOLOQualsiasi professionista sperimenta nella quotidianità una serie infinita di situazioni in cui deve usare le forbici. Spesso però adatta la forbice che ha nella cassetta degli attrezzi alle nec...
LEGGI L'ARTICOLO