Parte la nuova campagna di comunicazione del marchio MAURER Ferritalia, realtà leader dei gruppi d’acquisto, per diffondere la politica di marchio dall’appassionato esperto del “Fai da Te” al professionista.
Dall’esperienza delle iniziative precedenti, tra cui l’importante partnership con la Juventus per sponsorizzazioni nel mondo del calcio, Ferritalia si è posta oggi un nuovo obiettivo: riuscire a trasmettere i valori del marchio all'utilizzatore finale .
Fino al recente passato, la definizione del target e la comunicazione dei valori che si trasmettono con un marchio, non erano in primo piano per Ferritalia; oggi invece ci si è resi conto che è fondamentale trasmettere il posizionamento del brand (un buon rapporto prezzo/qualità, l'affidabilità, un vasto assortimento) anche all'utilizzatore finale per facilitare il sell out, e non limitarsi ad affermarlo solo presso il rivenditore.
Ferritalia si è quindi affidata ad una valida agenzia di marketing e comunicazione che, grazie ad un’adeguata ricerca di mercato, dopo un anno d’analisi, ha fornito tutti gli elementi per determinare il grado di notorietà e d’affermazione del marchio presso il consumatore e il rivenditore.
E’ stato inoltre progettato e programmato un piano d’interventi che consente all’azienda d’iniziare nel 2008 un’importante campagna stampa sui principali quotidiani sportivi con l’appoggio televisivo del canale “La 7”.
Un simpatico bulldog è stato scelto come simbolo chiave per trasmettere valori d’amicizia e fedeltà che animano il marchio Maurer. Per durare nel tempo, come le vere amicizie.
Ecco la nuova linea di lampade a Led “Pro-Series”, sviluppate per l’uso professionale nelle officine ma ideali come ausilio per svolgere qualsiasi tipo di lavoro in ambienti bui o scarsamente illuminati
LEGGI L'ARTICOLOIn arrivo un conto energia per il solare termico
LEGGI L'ARTICOLOE' PARTITA IL 15 SETTEMBRE, E SI CHIUDE IL 31 OTTOBRE, L’OPERAZIONE PROMOZIONALE D’AUTUNNO DI BETAFENCE DEDICATA ALLE FERRAMENTA
LEGGI L'ARTICOLOCinque gli sponsor che hanno creduto alla bella iniziativa: oltre al Giornale di Lecco, Black&Decker, Ineco, Bcc di Cremeno e ConfCommercio
LEGGI L'ARTICOLO