EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/03/2012

HENKEL NUOVO TEAM MANAGERIALE

Tre giovani talenti alla direzione vendite della divisione adesivi al consumo di Henkel italia

Un nuovo, giovane e appassionato team manageriale, è oggi alla guida delle Vendite della Divisione, col compito di implementare strategie, partnership e soluzioni dedicate ai diversi canali distributivi.

La responsabilità di coordinamento delle Vendite degli Adesivi al consumo di Henkel Italia è affidata a tre giovani manager: Marco De Lucia, Sales Manager per il canale professionale (ferramenta professionali e magazzini edili); Donato Mancone, Channel Manager per il canale tradizionale (ferramenta tradizionali e cartolerie); e Vincenzo Sebastianelli, Sales Manager per i canali moderni GDO e GDS (food e fai-da-te).

Il nuovo assetto dell’organizzazione nazionale è un passo fondamentale per ottimizzare la rete distributiva e presidiare in modo capillare e accurato ciascun canale di vendita: obiettivi primari della strategia commerciale della Divisione Adesivi al Consumo di Henkel Italia.

Marco De Lucia, torinese, si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ed esordisce nel mondo del marketing nella francese Motul Italia, come Product Manager per il business lubrificanti per auto, moto e nautica da competizione. Entra in Henkel Italia nel 2006, come Brand Manager della Divisione Adesivi al consumo, per il business dei sigillanti e adesivi professionali. Per la stessa Divisione, nel 2010 si trasferisce in Henkel Ibérica, a Barcellona, per assumere la responsabilità di Southern Europe Brand Manager. In questo incarico, oltre a definire il marketing strategico e operativo per la regione, è stato Project Leader per la riduzione generale della complessità, dalla razionalizzazione dei brand all’armonizzazione nel Sud Europa. Nel suo ruolo attuale, è il referente di un team di vendita di 42 persone.

Donato Mancone, lucano di Lavello, si laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano. Per la tesi su ”L’avventura della Fiat in Brasile”, approfondisce gli studi a San Paolo del Brasile, dove perfeziona anche il portoghese, che gli consente di affrontare uno stage presso la Camera di Commercio italo-brasiliana di Rio de Janeiro. Al rientro in Italia, inizia l’esperienza aziendale in Unilever, nel Category Marketing deodoranti per la persona e come National Account Manager per il canale Distribuzione Organizzata. Prosegue in Sara Lee, come responsabile della gestione commerciale delle insegne Auchan, Sma, Upim, Coop Italia, Sigma. Dopo un’esperienza in Reckitt Benckiser come National Account Manager per le insegne Auchan, Sma e Crai, entra in Henkel nel luglio 2011, per assumere la responsabilità attuale, in cui è referente di 6 Area Manager e 53 agenti.

Vincenzo Sebastianelli, napoletano, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli con una tesi in Business Administration, inizia una carriera tutta dedicata alle vendite. Dopo uno stage in Ferrero sul canale Impulse, è dapprima Trade Marketing Advisor in Indesit e, successivamente, District Account Manager e Key Account Manager in Danone, dove approfondisce la conoscenza delle dinamiche della Grande Distribuzione.
Entra in Henkel nel 2006 come Junior National Account Manager nella Divisione Adesivi al consumo e, dal 2007, come National Account Manager, con una specializzazione sul canale moderno. Dal 2010 è Sales Manager, alla guida di un team di vendita di 43 persone (13 diretti e 30 agenti), dedicato a entrambi i canali moderni: food e fai-da-te.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/04/2016

“different suites X different people”: la mostra per gli hotel del domani

Ave entra con stile negli ambienti progettati dall’architetto Simone Micheli ridefinendo il contatto con la luce e con gli ambienti: quattro suite per vivere e sperimentare tutti i comfort della domotica alberghiera

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2017

FALMEC UN SUCCESSO LUNGO OLTRE 35 ANNI

Innovazione tecnologica, eccellenti prestazioni, risparmio energetico, materiali prestigiosi e qualità 100% italiana sono le caratteristiche essenziali di Falmec che, sin dal 1981, produce cappe aspiranti dalle linee accattivanti e contemporanee

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2008

NASCE LA LINEA ECOMAX

La Serenissima lancia la nuova linea di detergenti cosmetici ECOMAX®, dedicata ai settore della ferramenta, utensileria, edilizia ed industria.Nel 2006, dopo l'acquisizione di Max Italia di Bergamo, l'aziend...

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2016

CERAMICHE PIEMME

Un intenso lavoro, quello svolto dall’azienda negli ultimi due anni, per riportare il marchio di pavimenti e rivestimenti ceramici al suo naturale ruolo di testimone della qualità Made in Italy nel mondo

LEGGI L'ARTICOLO