EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/03/2012

EISENWARENMESSE BILANCIO POSITIVO

Risutati positivi da Colonia: hanno partecipato 2.665 (2010: 2.686) aziende da 50 (2010: 52) Paesi. La presenza estera tra gli espositori ha inciso dell’85 per cento. Includendo le cifre dell’ultimo giorno di fiera, è stato registrato un afflusso di 53.500 visitatori professionali (2010: 56.500) provenienti da 132 (2010: 124) Paesi, con incidenza estera di circa il 61 (2010: 59) per cento

Notevole forza innovativa, elevata internazionalità, incremento nei volumi degli ordini e soddisfazione tra espositori e visitatori: la 38a edizione dell’EISENWARENMESSE - Salone Internazionale delle Ferramenta, si è conclusa oggi con un buon risultato globale. Circa 53.500 visitatori professionali, provenienti da 132 Paesi, si sono informati nei quattro giorni dell’evento sulle innovazioni e tendenze del settore, perfezionando anche gli affari direttamente in fiera. Con 2.665 espositori da 50 Paesi il salone si è affermato una volta di più come fulcro del business e dell’innovazione per i diversi segmenti delle ferramenta. La concentrazione sulle competenze core, la nuova immagine della marca, il futuristico formato della fiera e uno svariato programma hanno garantito elevati valori di soddisfazione tra gli espositori e i visitatori.

Il positivo andamento del fatturato, registrato nelle singole industrie lo scorso anno, con contemporanea concentrazione entro i mercati e sul fronte del commercio, si è tradotto nell’appena conclusa edizione 2012 dell’EISENWARENMESSE - Salone Internazionale delle Ferramenta, in concreti volumi d’affari per le aziende espositrici, che riepilogando dichiarano di aver fatto “un buon business”. Tante diverse innovazioni, già ora avanzate a parametri di riferimento, sono state lanciate a Colonia alla presenza di preminenti realtà della Grande Distribuzione organizzata, tra cui Lowe's (USA), e un’intera schiera di operatori leader del commercio nazionale ed estero.

Soddisfatta commenta Katharina C. Hamma, direttrice della Koelnmesse GmbH: “Con visitatori da 132 Paesi l’ EISENWARENMESSE - Salone Internazionale delle Ferramenta si è nuovamente affermata come principale salone internazionale del settore. Ma non solo l’afflusso, anche il livello dei visitatori, sia operatori del commercio sia buyer dell’industria, attesta positivamente il risultato del salone. Le interessanti innovazioni e novità degli espositori hanno inoltre garantito buoni affari per le industrie hardware nei nostri padiglioni. Espositori e visitatori hanno riferito pressoché all’unisono di aver concluso buone negoziazioni in fiera. È una base per portare avanti, insieme alle associazioni partner, l’evoluzione del salone in un’ottica moderna e conforme al mercato.”

Soddisfazione anche per l'incremento del fatturato sino all’11,3 per cento. L’associazione FWI segnala per le aziende ad essa registrate un aumento dell’ 11,3 per cento a circa Euro 3,8 miliardi di fatturato totale nel 2011. E sempre a riguardo del 2011, l’associazione commerciale BHB comunica un incremento finale complessivo dell’1,5 per cento. Detta altrimenti, il fatturato totale dei centri tedeschi del bricolage ed edilizia domestica ammontava a Euro 18,7 miliardi. Un quadro analogo ha schizzato anche l’associazione ZHH: il commercio al dettaglio delle ferramenta e utensileria domestica prevede per il 2011 un incremento di circa il 3,5 per cento. Il commercio interaziendale (B2B) è cresciuto a sua volta nel 2011 tra il 6 e 9 per cento. L’associazione produttori Haus & Garten (‘Casa & Giardino’) ha chiuso il bilancio con un incremento complessivo del 3,5.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/10/2011

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: BONUS PROROGATI MA RIDOTTI

Bonus per gli interventi di riqualificazione energetica prorogati ma ridotti dal 55% al 52% e, in alcuni casi, al 41%. Le novità sono contenute nell'ultima bozza del decreto sviluppo elaborata dal Governo.

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2020

SISTEMI EVOLUTI PER L’AGRICOLTURA DEL NUOVO MILLENNIO

Impegnata costantemente nel rinnovamento di processi e prodotti all’insegna dell’efficienza e della tecnologia, Nobili SpA ha scelto Hörmann per il recente ampliamento del suo stabilimento.

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2019

Un futuro sempre più sostenibile per Einhell!

La sede italiana di Einhell promuove la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’utilizzo di plastica all’interno dell’azienda.

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2012

RIFIUTI ELETTRONICI, LA SFIDA PARTE DALL'ITALIA

Al via il progetto europeo IDENTIS WEEE: innovazione e tecnologia per garantire la tracciabilità dei RAEE. Capofila la multiutility bolognese Hera. Partner i sistemi collettivi: Ecolight (italia), Ecolum (Spagna) ed Environ (Romania). L'investimento ammonta a 3,5 milioni di euro

LEGGI L'ARTICOLO