EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/02/2012

SALDATURA LOW COST

Il significativo incremento di produttività fornito da ICE™ consente in molte applicazioni di completare la saldatura con un minor numero di passate. In questo modo si ottiene un risparmio del consumo di flusso fino al 20%, saldando con un tasso di deposito superiore del 50%

ESAB taglia i costi della saldatura ad arco sommerso
con la nuova tecnologia ICE™. La tecnologia ICE™ (brevetto ESAB) è contemporaneamente semplice e geniale. ICE™ utilizza il calore eccedente generato dal procedimento di saldatura per fondere un filo supplementare non alimentato, denominato Integrated Cold Electrode. Questo fornisce un significativo vantaggio produttivo senza aumentare l’apporto termico.
Aumento del tasso di deposito fino al 50%
La saldatura ad arco sommerso è già il procedimento più produttivo ma, come ogni altro processo di saldatura, la necessità di contenere l’apporto di calore limita la produttività. Invece di utilizzare più energia, ICE™ utilizza il calore eccedente (e inutilizzato) per fondere una maggiore quantità di filo. Questo incrementa la produttività fino al 50%, in funzione delle applicazioni.

High Deposition Root™
La tecnologia ICE™ consente l’utilizzo della saldatura tandem per la passata di fondo, con migliore penetrazione e maggiore produttività, eliminando la necessità delle operazioni di scriccatura dopo la prima passata. High Deposition Root può incrementare la produttività fino al 100% per la passata di fondo, in funzione delle applicazioni.

Maggiore velocità di saldatura
Il più elevato tasso di deposito può anche essere utilizzato per aumentare la velocità di saldatura. Questo può migliorare in modo significativo la produttività nelle applicazioni dove la velocità di saldatura è maggiormente influente per massimizzare la produttività.

Riduzione dei consumi di energia
La saldatura è una tecnica ad elevato consumo di energia. Il procedimento ICE™ consente un aumento del tasso di deposito fino al 50% senza un incremento dei consumi. E’ un significativo vantaggio per la salvaguardia dell’ambiente e per la riduzione dei costi.

Innovative Flat Cap Control™
Il dosaggio accurato dell’entità di “filo freddo” nell’ultima passata consente di ottenere una perfetta finitura del cordone di saldatura. Oltre a migliorare le caratteristiche meccaniche, questa funzione consente di ridurre le operazioni post-saldatura. Un altro passo avanti per la produttività.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/07/2020

GAETANO TERRASINI NOMINATO CEO DEL GRUPPO SAINT-GOBAIN IN ITALIA.

Gaetano Terrasini è, con l’inizio di questo mese, il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia. Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 13...

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2025

LO SPECIALE GROSSISTI di Ferramenta 2000 Ev. 2026 ALZA L’ASTICELLA

Accanto alle tradizionali schede dei principali operatori del settore, debutta un’analisi strutturata dei dati economico-finanziari delle maggiori imprese dell’ingrosso ferramenta, arricchita da tabelle e g...

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2025

LA MANIGLIA AD INCASSO RETTANGOLARE by PANOZZO

Artcolo dal design pratico e funzionaleStai progettando un cassetto oppure un' anta e hai bisogno di spessori minimi?La maniglia ad incasso è ciò che fa per te !! Disponibile in tre misure, la maniglia r...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

2° EDIZIONE DI HENKEL INNOVATION TROPHY

Tutti gli inventori indipendenti potranno proporre la loro idea

LEGGI L'ARTICOLO