EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/02/2012

OBI PREMIATO PER LA COMUNICAZIONE

“Da Google allo Store” ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di miglior campagna Search del 2011 grazie agli ottimi risultati raggiunti in termini di traffico generato nei punti vendita”

Grande successo per la campagna Search di OBI Italia dal titolo “Da Google allo Store”, ottenuto in occasione della prima edizione italiana di IAB MIXX 2012, il premio dedicato alla valorizzazione delle strategie e delle campagne advertising digitali, riconosciuto negli Stati Uniti il più importante award nel settore.

La campagna è stata infatti premiata nella categoria Search come miglior case history del 2011 per gli ottimi risultati raggiunti in termini di traffico generato nei punti vendita OBI.

Sviluppata da SEMS, “Da Google allo Store” aveva l’obiettivo di incrementare la visibilità del sito web aziendale per veicolare gli utenti internet nei negozi OBI presenti sul territorio italiano.
Un progetto vincente che basava la propria strategia sull’utilizzo di Google Place per fornire agli utenti indicazioni relative all’ubicazione e alla distanza dai 52 negozi OBI che compongono la rete di vendita.
La campagna di annunci a pagamento su Google è stata attivata per il web e per il traffico mobile, utilizzando una “landing page” dedicata con la presenza di un Buono Sconto stampabile che gli utenti potevano utilizzare per i propri acquisti recandosi nel punto vendita più vicino.

I risultati in termini di aumento del traffico sui negozi e di spesa dei buoni è stato molto soddisfacente.

“Siamo felici di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. OBI vuole essere un punto di riferimento per i clienti già esistenti e per quelli potenziali, che nei nostri negozi ricercano prodotti e soluzioni per abbellire, decorare e ristrutturare la casa e il giardino. Il canale web ci permette di posizionarci come tale e di essere sempre più partner dei nostri clienti nella realizzazione di progetti e soluzioni per vivere meglio. Il riscontro ottenuto dalla campagna ci permetterà di effettuare, in futuro, investimenti più importanti nell’ambito delle attività di Search Marketing” ha dichiarato Laura Di Paola, responsabile Marketing e Comunicazione di OBI Italia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/04/2019

SICUREZZA 2019: CONTINUA IL TREND POSITIVO.

APPUNTAMENTO A FIERA MILANO DAL 13 AL 15 NOVEMBRE In un contesto che vede la security sempre più pervasiva, crescono le sfide per gli operatori, su cui la manifestazione focalizzerà l’offerta. E in attesa della fiera, continua il roadshow internazionale: prossima tappa Londra

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2019

Bonus pubblicità, sconto del 75%

È diventato permanente il bonus pubblicità, il credito di imposta del 75% dedicato a imprese, professionisti ed enti non commerciali che effettuano investimenti pubblicitari incrementali sulla ...

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2021

Arexons amplia la famiglia Vernifer con nuovi (e più sostenibili) prodotti a base acqua

Le innovative formulazioni vanno ad integrare la gamma precedentemente composta esclusivamente da prodotti a base solvente, garantendo le medesime performance di durata. In aggiunta, offrono un tempo di asciugatura ridotto ed eliminano l’odore poco gradevole

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2008

IL NUOVO CENTRO LOGISTICO CLABER

Diecimila metri quadri coperti, un centro di gestione informatico, una capacità di circa 9.000 posti pallet, tripla rispetto alla struttura precedente: questi sono alcuni dei “numeri” del nuovo Centro Logistico Claber, realizzato a tempo di record in questi ultimi mesi ed operativo a partire dalla fine di giugno 2008

LEGGI L'ARTICOLO