Grande successo per la campagna Search di OBI Italia dal titolo “Da Google allo Store”, ottenuto in occasione della prima edizione italiana di IAB MIXX 2012, il premio dedicato alla valorizzazione delle strategie e delle campagne advertising digitali, riconosciuto negli Stati Uniti il più importante award nel settore.
La campagna è stata infatti premiata nella categoria Search come miglior case history del 2011 per gli ottimi risultati raggiunti in termini di traffico generato nei punti vendita OBI.
Sviluppata da SEMS, “Da Google allo Store” aveva l’obiettivo di incrementare la visibilità del sito web aziendale per veicolare gli utenti internet nei negozi OBI presenti sul territorio italiano.
Un progetto vincente che basava la propria strategia sull’utilizzo di Google Place per fornire agli utenti indicazioni relative all’ubicazione e alla distanza dai 52 negozi OBI che compongono la rete di vendita.
La campagna di annunci a pagamento su Google è stata attivata per il web e per il traffico mobile, utilizzando una “landing page” dedicata con la presenza di un Buono Sconto stampabile che gli utenti potevano utilizzare per i propri acquisti recandosi nel punto vendita più vicino.
I risultati in termini di aumento del traffico sui negozi e di spesa dei buoni è stato molto soddisfacente.
“Siamo felici di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. OBI vuole essere un punto di riferimento per i clienti già esistenti e per quelli potenziali, che nei nostri negozi ricercano prodotti e soluzioni per abbellire, decorare e ristrutturare la casa e il giardino. Il canale web ci permette di posizionarci come tale e di essere sempre più partner dei nostri clienti nella realizzazione di progetti e soluzioni per vivere meglio. Il riscontro ottenuto dalla campagna ci permetterà di effettuare, in futuro, investimenti più importanti nell’ambito delle attività di Search Marketing” ha dichiarato Laura Di Paola, responsabile Marketing e Comunicazione di OBI Italia.
In fiera l'azienda ha esposto tante novità
LEGGI L'ARTICOLOUN’IDEA SEMPLICE E INGEGNOSA PER METTERE ORDINE OVUNQUE
LEGGI L'ARTICOLOE' stato siglato mercoledì 7 dicembre l’accordo con il quale VIMAR, azienda italiana con sede a Marostica (VI) e leader nella produzione di materiale elettrico e di sistemi domotici, acquisisce un’ulteriore 50% del pacchetto azionario di Elvox portando così al 75% la sua partecipazione al capitale sociale dell’azienda padovana.
LEGGI L'ARTICOLODa Stamperia Giuseppe Carcano Spa due nuove staffe a saldare a base singola per sollevamenti in totale sicurezza e con il minimo ingombro. Cartec 830 e Cartec 831 sono utilizzabili in molteplici applicazioni e in un impressionate range di temperature
LEGGI L'ARTICOLO