EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/01/2012

CALENDARIO MACEF

Il Salone Internazionale della Casa, si propone a gennaio presso il nuovo quartiere fieristico con un progetto espositivo di grande respiro

Dal 26 al 29 gennaio, alla Fiera di Rho, torna il macef, con un programma ricchissimo di convegni, eventi, mostre e tanto altro

PAD. 2 - Stand A11
(UN) FORBIDDEN CITY
Alessi ha organizzato, in collaborazione con il BIDC (Bejing Industrial Design Center) la prima esplorazione organica del potenziale del product design cinese. Sotto la guida metaprogettuale di Gary Chang, è stato chiesto a otto architetti cinesi di disegnare ognuno un vassoio-contenitore, una tipologia sulla quale, nella storia di Alessi, si sono esercitate generazioni di designer. Gli otto vassoi sono ora in mostra aa Macef.

PAD. 3 - Stand V01
150 MANI
COLLEZIONE ITALIANA
Una mostra proposta in collaborazione con Confartigianato e CNA che rende merito al lavoro che migliaia di artigiani svolgono da sempre sul territorio, mantenendo intatti i valori di identità nazionale. Una mostra che coniuga l’arte Italiana con l’ingegno e il saper fare caratteristiche del mondo dell’artigianato che rappresenta da sempre lo spaccato migliore della nostra economia.

PAD. 4 e PAD. 5 corsia A
STORIE DI COSE SOSTENIBILI - a cura di Marco Migliari
In un contesto in cui le tematiche ambientali e di sostenibilità dei comportamenti umani rivolti al pianeta trovano ampio dibattito, sono presentate una serie di esperienze e di casi realizzati, che risultino significativi per definire dei modelli di comportamento progettuale, produttivo e d’uso dell’uomo rivolto agli oggetti.
Pertanto emergono, dalla storia dei prodotti, alcuni valori inerenti al rispetto ambientale, che riguardano: materiali - processi produttivi - comportamenti d’uso individuali e sociali - interventi di riciclo a fine vita dei prodotti.

PAD. 4 - corsia A
UN CAFFÈ CON…
Macef organizza dei momenti di incontro per fare quattro chiacchiere sui diversi temi relativi
alle “tendenza casa” con la partecipazione di esperti di settore.

Appuntamento tutti i giorni presso l’area per la discussione di vari argomenti.
26 gennaio ore 11.30: Scenari e tendenze del vivere domestico sostenibile
RELATORE: MARCO CAPELLINI - FRANCESCA ROMANA RINALDI (SDA BOCCONI) -
MARTA PESAMOSCA (SDA BOCCONI)
27 gennaio ore 11.30: Comunicare la sostenibilità ambientale di prodotto
RELATORE: MARCO CAPELLINI
28 gennaio ore 15.00: L’Anima dei Materiali
RELATORE: FRANCESCO ROSSENA

Il calendario aggiornato degli eventi è disponibile presso l’area - pad. 4 corsia A.

PAD. 6 - Stand D47
FEDERFIORI
Federfiori presenta a Macef la vetrina del fiorista professionista: armonie che non si possono raccontare, scale di colori indescrivibili, tinte, sfumature e tonalità che oltrepassano le parole. La natura le offre al nostro sguardo incantato, l’arte le cattura e le tramuta in emozioni. Nei nostri lavori c’è tutto questo: natura, arte, emozione.

PAD. 9 - Stand T29
MACEF MUSICA 2012- 6° edizione
A cura di Sergio Pappalettera e Nicola Bizzarro
Anche quest’anno Macef accoglie i suoi visitatori offrendo l’occasione di soffermarsi ad ascoltare alcune delle pagine più belle del repertorio classico.

Programma:
Edgar Cattaneo: 26 - 27 gennaio | Francesco Fontanelli: 28 - 29 gennaio

PAD. 11 - Stand T01
THAT’S FASHION
Organizzato in collaborazione con la rivista Preziosa magazine, consacrato ai gioielli, bijoux e accessori moda. Ogni giorno, ad orari prestabiliti, uno spettacolo/installazione che, in un’area appositamente allestita, si colloca a metà tra l’esposizione e la rappresentazione.

THE BEST OF BIJOUX
Confermato il tradizionale concorso, pensato per valorizzare l’esperienza delle aziende più creative del comparto. Organizzato da Macef in collaborazione con la rivista Preziosa Magazine, l’appuntamento vede la premiazione di 4 vincitori rappresentanti di altrettante categorie in concorso.

A valutare le creazioni in gara una giuria composta da operatori della comunicazione, operatori commerciali del settore e fashion designer. Cerimonia di premiazione sabato 28 gennaio alle ore 12.00



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/10/2011

PIU' EFFICIENZA CON LA FIBRA DI BASALTO

Sostituendo l'acciaio con la fibra di basalto nel calcestruzzo armato si potrebbe ottenere un buon risparmio energetico.

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2018

Mattei per i cantieri: operazione di rinnovamento conclusa

A Piacenza, in occasione di Geofluid, riflettori sulle linee dedicate ai cantieri e al recupero di gas e biogas, recentemente rinnovati nelle prestazioni e nel design

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2024

Porta d’ingresso ThermoCarbon Hörmann: vivere sicuri all’interno della propria casa.

Proposta di serie in classe RC 3, ThermoCarbon è disponibile a richiesta anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4, per un ingresso non solo dall’estetica up-to-date ma anche ben protetto.

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2020

NUOVA GAMMA BRUSHLESS 20V PIÙ VELOCE, PIÙ POTENTE E DUREVOLE

SKIL presenta il suo nuovo avvitatore a batteria «Brushless» - modello 3060CA che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma di batterie flessibili: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili Energy Platform.

LEGGI L'ARTICOLO