EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/03/2008

CASTORAMA RIAPRE A CARUGATE E CAMBIA LOOK

Nuove strategie e grandi cambiamenti per Castorama Italia, del gruppo Kingfisher, attivo nel settore del bricolage e dell’abbellimento della casa.

Il 19 marzo prossimo, il punto vendita di Carugate, fra i primi in Italia per fatturato e per importanza strategica, riapre i battenti, presentandosi al pubblico con un’immagine completamente rinnovata. Per l’occasione, interverranno Giulio Maleci, Amministratore Delegato di Castorama Italia e George Adams, European Development CEO UK Trade di Kingfisher.
Il negozio di Carugate è un Warehouse, ovvero il formato di punto vendita più grande con una superficie di 8000 mq con un'offerta di prodotti ampia e profonda (con circa 50
mila referenze), per il quale è stato avviato un importante processo di remodeling, che sta interessando tutta la rete ed è finalizzato a rendere più semplice l’approccio al cliente e più calda e confortevole l’ambientazione del negozio.
Per il negozio di Carugate in particolare, il processo di remodeling ha previsto un vero e proprio cambiamento che punta sulla “shopping experience” da fare all’interno del punto vendita, in cui trovare grande chiarezza espositiva e un’ampia offerta, e in cui pensare ad un progetto di “home improvement”, grazie a prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, superando il concetto tradizionale di bricolage puro.
Castorama Italia infatti, che si colloca nel panorama nazionale tra le prime insegne di bricolage e conta ad oggi 28 punti vendita presenti in tutta Italia, sta attuando una serie di strategie finalizzata ad un profondo ripensamento e riposizionamento delle logiche che fino qualche tempo fa hanno retto la filosofia del mercato italiano del “fai da te”.
“Come avviene negli altri settori del mercato, anche per quello del bricolage è necessario puntare su punti vendita dall’ambientazione piacevole, in grado di ispirare guidare il cliente nei suoi acquisti e capace di suggerirgli delle soluzioni ad hoc”. – dichiara l’ingegner Giulio Maleci, Amministratore Delegato di Castorama Italia - “Ecco allora che Castorama, con questo nuovo corso, si propone di “dar vita ad un bricolage tutto italiano”, utilizzando il know-how derivante dall'esperienza internazionale del Gruppo Kingfisher, e la conoscenza del mercato acquisita nel corso di 20 anni di presenza sul territorio nazionale”.

Nel punto vendita di Carugate è stato integrato ed enfatizzato il Settore Decorazione, che comprende tra gli altri le tappezzerie e le telerie per la casa, i complementi d’arredo e del settore Bagni e Cucine, come risposta all’andamento del mercato che vuole il Bricolage sempre più “femminile”.
Tra i servizi è stato inserito quello duplicazione chiavi e duplicazione telecomandi ed è stato completamente rinnovato il parco macchine a noleggio nel “mondo giardino”.
Il Servizio Posa e Installazione, dopo un primo anno di test nel punto vendita di Corsico approda anche nel negozio di Carugate.
Vero fiore all’occhiello è poi rappresentato dalla serra, prima, e al momento, unica struttura dedicata alle piante in Castorama, interamente in vetro e metallo, consente un
migliore irraggiamento con evidenti vantaggi di confort per le piante.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/12/2017

NUOVA APERTURA PER DEFIBRICÒ

Brico io torna a scommettere su Termoli, in uno spazio commercialmente più strategico rispetto al vecchio punto vendita che ha chiuso i battenti

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2019

5 ANNI DI BIGMARKET

Alla Fortezza da Basso di Firenze si è svolta la quinta edizione dell’esclusiva fiera riservata ai Punti Vendita BigMat con tante novità.

LEGGI L'ARTICOLO

30/11/2010

QUALE MELI-DONNA SEI?

Meliconi presenta il nuovo asse da stiro adatto alla personalità
di ogni donna.

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2018

DIKE CI SARA’

L’AZIENDA PORTA IL COLORE DELLE SUE SCARPE E DEL SUO ABBIGLIAMENTO DA LAVORO AL FESTIVAL DELL’EDILIZIA LEGGERA. LUCCA, 1 - 3 MARZO

LEGGI L'ARTICOLO