I lavori di demolizione che si stanno svolgendo nel piazzale della Stazione Centrale di Milano sono eseguiti con attrezzature Tyrolit, un contesto operativo impegnativo per la necessità di limitare l’impatto delle lavorazioni e permettere il regolare svolgimento delle ordinarie attività nell’area interessata dai lavori.
L’intervento in questione, inserito nel programma più ampio di riqualificazione del principale scalo ferroviario milanese, prevede la realizzazione di un sottopasso pedonale di collegamento, attualmente separato dal primo piano interrato della stazione da una serie di setti murari in corrispondenza dei quali era necessario ricavare le necessarie aperture. La demolizione con martello idraulico degli stessi, tecnica inizialmente ipotizzata, è stata quasi immediatamente scartata a causa dell’ingente entità di vibrazioni trasmesse alle strutture circostanti, alla necessità di puntellare le volte del sottopasso per questioni di sicurezza, e al rischio che rumore e polveri prodotte dalle lavorazioni potessero compromettere le attività commerciali e la circolazione dei viaggiatori all’interno della stazione.
Oltre 60.000 referenze per casa e giardino su 9000 mq di ambientazioni complete
e showroom emozionali, 85 dipendenti e la nuova figura dell’assistente all’acquisto
XGT 40Vmax, la nuova generazione di prodotti Makita a batteria da 40V e 80V (40Vx2) ad altissime prestazioni, risponde ai cambiamenti in atto nel settore, dove la tecnologia a batterie sostituisce altre fonti di alimentazione in macchine e dispositivi sempre più grandi.
LEGGI L'ARTICOLOFRANCIA - Dall'8 settembre nel retailer francese è stata creata la nuova figura di Direttore Esecutivo che sarà affidata a Guy Béghin (nella foto), 54 anni di cui 24 di esperienza in in diversi ruoli nel se...
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda presenta una stufa ermetica di ultima generazione, ad aria, con struttura in acciaio, rivestimento in metallo laccato e portina in vetro con sistema di autopulizia
LEGGI L'ARTICOLO