Sarà all’insegna della continuità il passaggio delle funzioni di presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine, da Ettore Riello all’attuale vicepresidente Vittorio Leoni (nella foto).
Le dimissioni di Ettore Riello sono naturale conseguenza della sua candidatura alle prossime elezioni del 13 e 14 aprile, incompatibile con la carica direttiva ricoperta all’interno del sistema confindustriale. Vittorio Leoni assume, a norma di statuto federativo, la guida di ANIMA per portare avanti con continuità il lavoro avviato da Riello per quanto riguarda il processo di rinnovamento della federazione.
“Sono convinto” - ha commentato Ettore Riello - “di lasciare il mandato nelle mani di una persona che porterà avanti il percorso di ammodernamento e innovazione di ANIMA iniziato sin dal mio insediamento ormai due anni fa.”
Vittorio Leoni si assume, dunque, il compito di assicurare che le attività avviate vengano portate avanti con rigore e coerenza. “Ettore Riello ha avviato un nuovo corso per rendere ANIMA una federazione sempre più moderna e dinamica” ha dichiarato Leoni “Il mio impegno va nella stessa direzione”; così come è già stato fatto ieri in Giunta di Confindustria in occasione della nomina del nuovo Presidente Emma Marcegaglia.
Vittorio Leoni è attivo in ANIMA da oltre un decennio in qualità di Presidente UCIF – Unione Costruttori Impianti di Finitura. Tra le attività legate a questa carica, collabora con il Politecnico di Milano nelle iniziative di formazione universitaria specialistica e nelle attività di correlazione con il mondo dell’industria. E’ stato inoltre Consigliere e membro di Giunta di ANIMA. Dal gennaio 2007 ricopre la carica di Vice Presidente ANIMA con delega al marketing associativo e alla armonizzazione delle regole federative.
Le lezioni si svolgeranno nello showroom di Dierre
LEGGI L'ARTICOLOIn linea con il programma di sviluppo adottato nell’ambito del Progetto Franchising, Bricocenter ha aperto questa mattina a Castiglione delle Stiviere (Mn) un nuovo punto vendita, il settimo negozio affiliato...
LEGGI L'ARTICOLOIn Italia l’ultima moda è il “pavimento continuo”; in aumento infatti quasi del 50% il fatturato italiano relativo a pavimenti e pareti in resina. Bellezza, praticità e resistenza i motivi principali del boom, come spiegano dalla torinese ErreLab
LEGGI L'ARTICOLOHa chiuso sabato 13 settembre, il Salone Internazionale del Florovivaismo e Giradinaggio di PadovaFiere.Il Flormart/Miflor, che ha visto nei tre giorni 27mila visitatori da tutta Europa, e 1200 espositori, olt...
LEGGI L'ARTICOLO