EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/03/2008

INDIANWOOD 2008 CHIUDE CON SUCCESSO

La quinta edizione di Indiawood si è chiusa con successo, con commenti positivi da parte sia degli espositori che dei visitatori. Per la prima volta la manifestazione ha avuto luogo al nuovissimo centro BIEC (Bangalore International Exhibition Centre), un’area fieristica che ha conquistato tutti con la sua ampiezza e modernità.
Divisi in tre padiglioni – due dei quali su due piani diversi - oltre 400 espositori, di cui circa il 55% internazionali, hanno esposto macchine, utensili e componenti per la lavorazione del legno.
Trattandosi della più grande fiera dedicata all’industria del legno al di fuori di Stati Uniti ed Europa, con un’area espositiva di circa 25.000 m2, Indiawood 2008 è stato un avvenimento davvero internazionale, che è riuscito ad imporsi definitivamente come evento di spicco nel panorama delle migliori rassegne mondiali di settore.
Il numero dei visitatori è cresciuto vertiginosamente rispetto alle precedenti edizioni fino a superare le 18.000 unità, nonostante la fiera si svolgesse nella nuova struttura situata ad oltre 25 km dalla città di Bangalore. Gli espositori concordano sul fatto che la qualità dei compratori sia stata al di sopra delle aspettative.
Sono state infatti effettuate transazioni commerciali per un giro d’affari complessivo di oltre 20 milioni di dollari, mentre si stima che, dopo Indiawood 2008, ne saranno realizzate altre per oltre 250 milioni .
Per citare il presidente di Eumabois, Franz-Josef Buetfering, “Indiawood ha presentato le migliori tecnologie di cui il paese ha bisogno per soddisfare la domanda in costante ascesa di nuovi edifici e prodotti in legno”.
In risposta alle richieste della fiorente economia indiana, e in particolare del settore della lavorazione del legno, nel corso di Indiawood è stata annunciata la fiera Dehliwood, la cui prima edizione si terrà nel febbraio del 2009 a New Delhi.
La prossima edizione di Indiawood avrà luogo invece nei primi mesi del 2010, sempre a Bangalore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/11/2016

Emak, bilancio più che positivo a Eima 2016

SUPERIORE ALLE ASPETTATIVE L’AFFLUSSO DEI VISITATORI ALLO STAND E GRANDE INTERESSE PER LE NOVITÀ DEDICATE ALLA CURA DEL VERDE, ALLA PICCOLA AGRICOLTURA E AL SETTORE FORESTALE

LEGGI L'ARTICOLO

22/03/2019

Fari Led Mars e Fobos: illuminazione ad alta efficienza firmata Lyvialed by Arteleta

Massima resa luminosa e resistenza eccezionale agli agenti atmosferici: i fari led Mars e Fobos sono la soluzione ad altissima efficienza di Arteleta per l’illuminazione da esterno, in grado di offrire...

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2012

BETAFENCE “FIRMA” LA SICUREZZA DEL CENTRO SPORTIVO MALASPINA

Il prodotto scelto è stato Nylofor 2D

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2018

BOERO GOLD SPONSOR DELLA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI CAMOGLI CON LE SUE “VISIONI” DEL COLORE

Gruppo Boero, leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti, ha scelto di sostenere anche quest’anno il Festival della Comunicazione, l’appuntamento annuale tra i più attesi in Ita...

LEGGI L'ARTICOLO