EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/03/2008

MAN SCEGLIE CEVA COME PARTNER LOGISTICO

CEVA Logistics ha firmato un accordo della durata di 5 anni per un valore complessivo di oltre 10 Mln di Euro con MAN per le attività di ricevimento, magazzinaggio, spedizione e distribuzione in tutta Italia

Il Gruppo MAN Nutfahrzeuge, azienda leader nella costruzione di veicoli industriali e fornitore di soluzioni innovative per il trasporto, con un fatturato di 10,4 Mld Euro nel 2007 e oltre 36.000 dipendenti in tutto il mondo, ha siglato un contratto di servizio internazionale della durata di 5 anni per la distribuzione di ricambi in Germania, Italia e Regno Unito.
L’offerta di MAN si divide in tre macrogruppi di prodotto:
Gamma Pesante, relativa ai nuovi modelli TGX e TGS con classe di massa complessiva superiore alle 18 tonnellate;
Gamme Leggera e Media, relativa ai modelli TGL e TGM di massa complessiva tra le 7,5 t e le 18 t;
Veicoli Speciali di massa complessiva superiore alle 18 tonnellate, mezzi di grandi dimensioni e caratterizzati da cabina modulare.

Le attività logistiche di CEVA per MAN sono iniziate in Germania nel 2007. A partire da Marzo 2008 verranno avviate le attività in Italia e a seguire quelle nel Regno Unito.
In Italia CEVA svolgerà le attività di ricevimento, magazzinaggio, spedizione e distribuzione a circa 150 Dealer situati su tutto il territorio nazionale con due tipologie di servizio: la prima prevede la consegna il giorno seguente all’ordine in modalità in-night; la seconda prevede il rifornimento di stock sugli stessi punti di consegna. E’ stato allestito da CEVA per tali attività presso Bologna Interporto il nuovo Local Distribution Center (LDC) MAN regionale che ospiterà lo stock centrale e servirà tutto il territorio nazionale.
Vista la complessità del progetto, CEVA ha messo a disposizione di MAN un team internazionale composto da rappresentanti dello Sviluppo Commerciale, delle Operations e di specialisti in Information Technology. Allo scopo di facilitare il flusso informatico e favorire la standardizzazione, è stato previsto l’utilizzo di uno stesso sistema informativo per Italia, Germania e Regno Unito, sviluppato e personalizzato appositamente per MAN.

“Abbiamo saputo distinguerci dai nostri concorrenti, grazie ad una rete distributiva capillare e un’ottima competenza nella gestione della ricambistica e delle modalità di stoccaggio e movimentazione, oltre ad un’approfondita competenza nella gestione del magazzino e nell’implementazione si sistemi informativi altamente tecnologici”, ha affermato Claudio Brun, Direttore Divisione Automotive.







ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/06/2008

BOSCH ACQUISISCE CST/BERGER DAL GRUPPO STANLEY

Firmato l’accordo con il Gruppo Stanley per l’acquisizione di CST/berger, leader nella produzione di strumenti di misura
-Al termine dello scorso anno, Bosch ha concluso l’acquisizione di RoboToolz, un altro colosso nella produzione di livelle laser all’avanguardia.

LEGGI L'ARTICOLO

28/08/2024

I tappi della serie TXT di Panozzo

Che siano per tubi, flange o valvole i nostri tappi della serie TXT garantiscono protezione dalla polvere e dai danni durante le fasi di produzione, trasporto e stoccaggio. Le numerose misure di cui disponiam...

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2017

ERP ITALIA E POLITECNICO DI MILANO

Si è tenuta settimana scorsa la presentazione del progetto di sensibilizzazione ambientale che prevede l’installazione di 25 contenitori per la raccolta delle pile esauste nelle due sedi milanesi dell’Ateneo (la sede storica di Città Studi e la sede di Bovisa) con coinvolgimento dell’intera comunità politecnica

LEGGI L'ARTICOLO

06/10/2011

PIU' EFFICIENZA CON LA FIBRA DI BASALTO

Sostituendo l'acciaio con la fibra di basalto nel calcestruzzo armato si potrebbe ottenere un buon risparmio energetico.

LEGGI L'ARTICOLO