La prossima edizione di Macef - Salone Internazionale della Casa, evento come sempre irrinunciabile per gli espositori e i buyer del settore, si svolgerà dal 26 al 29 gennaio 2012 presso il polo Fieramilano di Rho. L'appuntamento vedrà in mostra, come da tradizione, il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre a quella internazionale.
Sul fronte dell’offerta espositiva, Macef conferma la suddivisione merceologica in 4 grandi macro settori : Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori, ai quali si affianca “Tradizione Italia”, un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano.
Oltre alle novità e agli eventi, il cui calendario è in fase definizione (tutte le info su www.macef.it), Macef conferma alcune iniziative che ne hanno consolidato il successo già nelle passate edizioni.
E’ il caso, per esempio, del progetto Creazioni e Creazioni Designer, due importanti momenti espositivi dedicati all’innovazione e all’artigianato di qualità che puntano a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie.
Prodotti selezionati caratterizzati da singolarità di forme, colori e materiali frutto dei più effervescenti trend del momento. E per tutti i giovani creativi, artigiani e artisti under 35 che realizzano produzioni con forti componenti di innovazione e di espressione artistica personale, Macef organizza il concorso Creazioni Giovani con l’obiettivo di promuovere le produzioni di ricerca dei giovani talenti.
Il concorso , così come l’area Creazioni e Creazioni Designer, è promosso da Macef in collaborazione con Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato Imprese.
Con DIKE scegliere gli indumenti per andare a lavorare sarà un piacere ogni mattina
LEGGI L'ARTICOLOSiglato uno storico accordo per la distribuzione in tutto il Sud Italia
LEGGI L'ARTICOLO
Hörmann offre ora con Dock Control una soluzione che implementa palesemernte la sicurezza sulla pedana di carico
L’azienda, primaria realtà nel settore delle recinzioni, ha un nuovo direttore commerciale: Ruggero Carpentiere. L’abbiamo incontrato per conoscere indirizzi, strategie, obiettivi del nuovo mandato ed avere una panoramica sul mercato attuale.
LEGGI L'ARTICOLO