EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2011

STATI GENERALI DEL LEGNO 2011

Si svolgeranno a Firenze il 18 e 19 novembre gli Stati Generali del Legno 2011, evento organizzato e promosso da FederlegnoArredo con l'intento di valorizzare l'intera filiera del bosco-legno italiana.

Nell'anno Internazionale delle Foreste 2011, l'ONU accoglie FederlegnoArredo tra le Istituzioni internazionali che agiscono per la custodia del patrimonio forestale mondiale. Un riconoscimento che non fa altro che accrescere il prestigio di una Federazione da tempo attiva nella valorizzazione della filiera bosco-legno nel nostro Paese.

Non a caso il prossimo novembre, il 18 e 19, si svolgeranno a Firenze gli Stati Generali del Legno, evento organizzato da FederlegnoArredo per promuovere un coordinamento delle iniziative fra tutte le realtà del settore interessate alla materia prima legno, nonché per sottolineare la necessità di un reale sviluppo della politica forestale italiana e di una gestione più razionale del patrimonio forestale nazionale.

La due giorni, e in particolare il convengo Il Filo Verde, vuole essere un momento d'incontro e di scambio di conoscenze tra le diverse realtà che hanno lo stesso obiettivo comune: la valorizzazione del patrimonio forestale nazionale, da ottenere proponendo alle Istituzioni italiane la regolamentazione del mercato, il miglioramento della normativa di settore e l'incentivazione degli interventi sul bosco italiano.

Le associazioni di FederlegnoArredo che si occupano della materia prima (Fedecomlegno, Assoimballaggi, Assopannelli, Assolegno), insieme a Conlegno, Rilegno e Afi (Associazione forestale italiana), incontreranno quindi gli altri attori della filiera agro-forestale per avviare rapporti di collaborazione e affrontare in un'ottica comune le problematiche complessive del sistema foresta-legno-energia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/09/2024

Devi nascondere le viti? Ci pensa Panozzo

COPRIVITI CON LINGUETTA: Per nascondere le tue viti con facilità ! Le misure standard e la loro praticità rendono i copriviti con linguetta il prodotto ideale per coprire la testa delle tue viti evitando...

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2019

Schüco BlueCon: addio chiavi di casa, benvenuta tecnologia intelligente

La nuova tecnologia Schüco BlueCon rivoluziona il concetto di porta d’entrata, permettendo l’accesso senza chiavi grazie alla connessione tramite smartphone.

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2012

ESAB CONTRIBUISCE ALLA REALIZZAZIONE DEL PIÙ GRANDE PARCO EOLICO OFFSHORE DEL MONDO

ESAB ha vinto una gara per la fornitura di sistemi e materiali di saldatura a Bladt Industries A/S in Danimarca, produttore di grandi strutture metalliche per i settori dell’energia eolica, dell’industria petrolchimica e delle costruzioni civili

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2012

TANTE NOVITÀ IN CASA EINHELL

iSC Italia Srl si è fusa per incorporazione in Einhell Italia Srl

LEGGI L'ARTICOLO