EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2011

STATI GENERALI DEL LEGNO 2011

Si svolgeranno a Firenze il 18 e 19 novembre gli Stati Generali del Legno 2011, evento organizzato e promosso da FederlegnoArredo con l'intento di valorizzare l'intera filiera del bosco-legno italiana.

Nell'anno Internazionale delle Foreste 2011, l'ONU accoglie FederlegnoArredo tra le Istituzioni internazionali che agiscono per la custodia del patrimonio forestale mondiale. Un riconoscimento che non fa altro che accrescere il prestigio di una Federazione da tempo attiva nella valorizzazione della filiera bosco-legno nel nostro Paese.

Non a caso il prossimo novembre, il 18 e 19, si svolgeranno a Firenze gli Stati Generali del Legno, evento organizzato da FederlegnoArredo per promuovere un coordinamento delle iniziative fra tutte le realtà del settore interessate alla materia prima legno, nonché per sottolineare la necessità di un reale sviluppo della politica forestale italiana e di una gestione più razionale del patrimonio forestale nazionale.

La due giorni, e in particolare il convengo Il Filo Verde, vuole essere un momento d'incontro e di scambio di conoscenze tra le diverse realtà che hanno lo stesso obiettivo comune: la valorizzazione del patrimonio forestale nazionale, da ottenere proponendo alle Istituzioni italiane la regolamentazione del mercato, il miglioramento della normativa di settore e l'incentivazione degli interventi sul bosco italiano.

Le associazioni di FederlegnoArredo che si occupano della materia prima (Fedecomlegno, Assoimballaggi, Assopannelli, Assolegno), insieme a Conlegno, Rilegno e Afi (Associazione forestale italiana), incontreranno quindi gli altri attori della filiera agro-forestale per avviare rapporti di collaborazione e affrontare in un'ottica comune le problematiche complessive del sistema foresta-legno-energia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/05/2019

DIERRE A ERSI 2019 CON NUOVE SERRATURE ANTI-INTRUSIONE

Dall’azienda tecnologie e brevetti per la sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2015

NUOVO AFFILIATO PER BRICOLIFE

Il primo punto vendita della VIS Company aprirà a Roma il 16 maggio

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2012

BOSCH ELETTROUTENSILI: +7%

Il 90% del fatturato è stato prodotto al di fuori della Germania

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2013

DECRETO EFFICIENZA ENERGETICA, LA SODDISFAZIONE DI ANIMA

In arrivo l'estensione dell'ecobonus al 65% anche per le pompe di calore, inizialmente escluse dal provvedimento

LEGGI L'ARTICOLO