La sostenibilità energetica è protagonista a Roma dal 10 all'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma. Si tratta di un evento che vuole essere insieme convegno, esposizione e nodo di scambio di esperienze e progetti per l'intera filiera dell'energia.
L'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, infatti, è la prima due giorni interamente dedicata a incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili: progetti, impianti e tecnologie per la produzione integrata di energia da fonti alternative, risparmio energetico e reti distributive intelligenti.
L’appuntamento si distingue per la particolare struttura organizzativa, che conferisce alla manifestazione le caratteristiche di un convegno, ma soprattutto di una “piazza” dove scambiare esperienze e progetti: l’intera filiera del comparto (aziende, gruppi finanziari, progettisti, installatori, energy manager, decisori pubblici, multiutility e grandi consumatori energetici) avrà la possibilità di riunirsi e dibattere sui più attuali temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito urbano, confrontarsi per elaborare strategie d'intervento e ampliare i propri orizzonti di business e di partnership per lo sviluppo di innovazione in ambito tecnico e scientifico.
In particolare, il convegno si aprirà giovedì alle ore 10.00 con la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità energetica: una sfida e un’opportunità tecnologica per le nostre città - rinnovabili, efficienti, intelligenti”, organizzato da Senaf con l’intervento di ANCI, CNA, FEDERUTILITY, ENEA, GIFI. Sempre giovedì, ma nel pomeriggio, l’ENEA presenterà il “Progetto Lumiere: L’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica”. La chiusura della due giorni coinciderà invece con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo degli amministratori nel rinnovamento tecnologico dei condomini e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, appuntamento organizzato da ANACI, che vedrà la partecipazione di ASSISTAL, CNA e Confartigianato.
Parte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.
LEGGI L'ARTICOLOSe fino ad alcuni anni or sono la fase della vendita impegnava buona parte delle energie di costruttori e concessionari, oggi tutto questo non basta. Sempre più determinante per il successo commerciale di un’azienda è ciò che accade “dopo”. Ed è proprio sui servizi post vendita che JCB concentra sempre più le sue energie, Con soluzioni ad alto valore aggiunto per i clienti e per la rete dei concessionari.
LEGGI L'ARTICOLODa un accordo tra UNI e Istituto Italiano della Saldatura nasce il nuovo Punto di Informazione e diffusione UNI
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda, lo scorso 7 Luglio, ha organizzato un evento istituzionale per festeggiare questo nuovo traguardo, presso la sua sede in Santa Perpetua de Mogoda (Barcelona)
LEGGI L'ARTICOLO