EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/10/2011

SOSTENIBILITA' ENERGETICA NELLA CAPITALE

Il 10 e l'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma, si volgerà l'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, la prima due giorni interamente dedicata agli incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili.

La sostenibilità energetica è protagonista a Roma dal 10 all'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma. Si tratta di un evento che vuole essere insieme convegno, esposizione e nodo di scambio di esperienze e progetti per l'intera filiera dell'energia.

L'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, infatti, è la prima due giorni interamente dedicata a incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili: progetti, impianti e tecnologie per la produzione integrata di energia da fonti alternative, risparmio energetico e reti distributive intelligenti.

L’appuntamento si distingue per la particolare struttura organizzativa, che conferisce alla manifestazione le caratteristiche di un convegno, ma soprattutto di una “piazza” dove scambiare esperienze e progetti: l’intera filiera del comparto (aziende, gruppi finanziari, progettisti, installatori, energy manager, decisori pubblici, multiutility e grandi consumatori energetici) avrà la possibilità di riunirsi e dibattere sui più attuali temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito urbano, confrontarsi per elaborare strategie d'intervento e ampliare i propri orizzonti di business e di partnership per lo sviluppo di innovazione in ambito tecnico e scientifico.

In particolare, il convegno si aprirà giovedì alle ore 10.00 con la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità energetica: una sfida e un’opportunità tecnologica per le nostre città - rinnovabili, efficienti, intelligenti”, organizzato da Senaf con l’intervento di ANCI, CNA, FEDERUTILITY, ENEA, GIFI. Sempre giovedì, ma nel pomeriggio, l’ENEA presenterà il “Progetto Lumiere: L’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica”. La chiusura della due giorni coinciderà invece con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo degli amministratori nel rinnovamento tecnologico dei condomini e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, appuntamento organizzato da ANACI, che vedrà la partecipazione di ASSISTAL, CNA e Confartigianato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/09/2010

SISTEMI ANTICADUTA

Gamesystem, in collaborazione con Assosic, organizza l'incontro Sicurezza nel lavoro lontano dal suolo

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2022

Hilti al SAIE pronta a stupire con la nuova piattaforma Nuron

Hilti, fornitore di prodotti, sistemi, software e servizi dedicati all’industria mondiale delle costruzioni e dell’energia, sarà a Bologna Fiere dal 19 al 22 ottobre. Nell’ambito di ...

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2012

SARATOGA BI-POWER, ADESIVO UNIVERSALE FORMATO MINISIRINGA

Questo prodotto usa e getta fa della semplicità d'uso il proprio punto di forza

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2016

Lampa, la nuova frontiera dell’illuminazione professionale

Ecco la nuova linea di lampade a Led “Pro-Series”, sviluppate per l’uso professionale nelle officine ma ideali come ausilio per svolgere qualsiasi tipo di lavoro in ambienti bui o scarsamente illuminati

LEGGI L'ARTICOLO