EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/10/2011

NUOVE TECNOLOGIE PER I PUNTI VENDITA

Le nuove tecnologie per portare cultura digitale nelle imprese del commercio. Saranno presentate al Torino Software and Systems Meeting 2011, in programma dal 16 al 18 novembre.

Le novità digitali che verranno presentate al prossimo TOSM 2011 (Torino Software and Systems Meeting), in programma al Lingotto Fiere – Oval dal 16 al 18 novembre, sono davvero tante e sorprendenti.

Fra queste, meritano particolare attenzione le nuove tecnologie e i prodotti studiati appositamente per i punti vendita, per portare la cultura digitale nelle imprese del commercio. Di seguito alcuni esempi.

DS SEK di Venco è un prodotto che conta e riconosce le persone che transitano o che si fermano davanti a un determinato punto di interesse, raccogliendo dati come: età, sesso, etnia, tempo di permanenza dello sguardo. È una soluzione utile per i brand con un approccio focalizzato sull’utente, sui suoi bisogni, sul suo comportamento e sul suo coinvolgimento emotivo. Lo strumento consente infatti di pianificare e realizzare iniziative in modo mirato perchè, se posizionato davanti a una vetrina, consente un’osservazione strategica.

TSStores di Teleservizi è invece un prodotto per la gestione dei prezzi e del magazzino, per la gestione delle problematiche di “back-office” per tutti i punti vendita. Utilizza le più avanzate tecnologie di identificazione e di rete locale e geografica, terminali mobili e stampanti di etichette fisse e portatili. Consente la gestione ottimizzata della movimentazione dei prodotti e tutte le necessarie verifiche, l’eventuale etichettatura e prezzatura dei singoli prodotti, gli inventari, il riordino, lo scambio delle informazioni con i sistemi informativi gestionali.

Gamma Retail di Next Group è un prodotto che genera la produzione e la distribuzione sulla base di colori e taglie mancanti: il sistema si integra con il magazzino e la gestione degli ordini e delle vendite. Il progetto ha coinvolto tutti i settori aziendali, tra cui il controllo della produzione e la logistica di Delmar per i costumi da bagno.

Pluriservice, infine, sempre attenta alle novità, ha lanciato una serie di prodotti destinati a rivoluzionare il mondo del retail, dei trasporti e della logistica, tra cui il nuovo PDA smartphone dotato di lettore laser integrato e di tre interfacce, Bluetooth Wi-Fi e Gprs. Grazie all'applicazione E2K Agent, prodotta da Storm Open Solutions, in un unico piccolo oggetto non più pesante di 100 grammi è possibile gestire in linea il magazzino e accedere in tempo reale a tutti gli ordini per gli agenti, alle schede e alle posizioni finanziarie dei clienti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/11/2015

SALICE, CHE PASSIONE PER IL BASKET

L'azienda è sponsor della Vuelle Pesaro e della Pallacanestro Cantù

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2018

Forare e avvitare con un’unica batteria: la linea di elettroutensili Valex MultiOne

MultiOne è la gamma Valex progettata per garantire funzionalità e versatilità al professionista e appassionato del fai da te condividendo la stessa batteria da 18 V. Oltre ad un’ef...

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2009

M’ILLUMINO DI MENO 2009: -2 GIORNI AL VIA

Giornata del Risparmio Energetico
- 13 febbraio 2009 -

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2008

PALAZZETTI A SAN PIETROBURGO

È stato presentato in Russia, a San Pietroburgo, il brand “Palazzetti in Giardino”, linea di prodotti per l’arredo outdoor, concepita per dare un tocco di italian style al giardino. Barbecue, pietre tec...

LEGGI L'ARTICOLO