A un anno e mezzo dall'ultima edizione del febbraio 2010, MADE expo si conferma punto di riferimento per l’intero settore delle costruzioni e del progetto, un successo ancora più forte considerando la crisi che tuttora indebolisce il comparto dell’edilizia.
La manifestazione internazionale dedicata al mondo del costruire moderno, tenutasi dal 5 all’8 ottobre in Fiera Milano Rho, ha fatto registrare 253.533 visitatori (4,7% in più rispetto alla scorsa edizione) e, soprattutto, una grande crescita dei visitatori stranieri (+34%), con un forte incremento dai Paesi extra UE: +58% dalle Americhe, +14% dall’Asia (con un +28% dalla Russia) e +19% dall’Africa.
Gli oltre 240 appuntamenti che hanno animato i quattro giorni di MADE expo 2011 hanno messo in evidenza i temi più significativi per il mondo delle costruzioni, soffermandosi in particolare sull'innovazione tecnologica, i materiali altamente performanti e l'offerta qualificata di un parterre espositivo ricco di novità pronte a cogliere le sfide edili del futuro.
Ampio consenso, inoltre, per gli Stati Generali delle Costruzioni che hanno aperto la manifestazione, valorizzati da un intervento epistolare del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a dimostrazione della volontà del settore di reagire unito per rilanciare la ripresa economica.
“Il risultato ottenuto ci riempie di soddisfazione e gratifica l’intenso lavoro di promozione portato avanti in questo anno e mezzo - affermano gli organizzatori della manifestazione. I dati positivi e soprattutto l’ampio consenso dimostrato dagli operatori e dagli espositori, in totale 1.950 su una superficie di oltre 96.000 mq, ci hanno dimostrato la grande tenacia e la voglia di investire per reagire al difficile momento”.
Forte del successo, MADE expo non si ferma ed è già al lavoro per la prossima edizione, la quinta, che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2012.
Il gruppo svedese leader mondiale nel settore della sicurezza, si è classificata per la terza volta fra le cento imprese più innovative del mondo nell’annuale classifica stilata da Forbes, il più autorevole magazine statunitense di economia e finanza
LEGGI L'ARTICOLOMaschere e “botti” di carnevale possono trasformarsi in pericoli, anche letali, non solo per i più piccoli. Per un carnevale più sicuro l’UNI ha codificato due norme, da ‘aggiungere’ al buon senso
LEGGI L'ARTICOLOI nostri uffici saranno chiusi dal 23 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024... Buon Natale e Felice Anno Nuovo!...
LEGGI L'ARTICOLOLa 12a edizione della Fiera dell'edilizia supera le 15.000 presenze di pubblico
LEGGI L'ARTICOLO