EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/10/2011

MADE EXPO 2011, SUCCESSO ANNUNCIATO

Si è chiuso con segno positivo il quarto appuntamento con MADE expo: 253.533 presenze totali (+4,7%), di cui 31.905 stranieri per un significativo incremento del 34%. Nonostante la crisi che ha colpito il comparto dell'edilizia, il messaggio è chiaro: si va avanti con entusiasmo e professionalità.

A un anno e mezzo dall'ultima edizione del febbraio 2010, MADE expo si conferma punto di riferimento per l’intero settore delle costruzioni e del progetto, un successo ancora più forte considerando la crisi che tuttora indebolisce il comparto dell’edilizia.

La manifestazione internazionale dedicata al mondo del costruire moderno, tenutasi dal 5 all’8 ottobre in Fiera Milano Rho, ha fatto registrare 253.533 visitatori (4,7% in più rispetto alla scorsa edizione) e, soprattutto, una grande crescita dei visitatori stranieri (+34%), con un forte incremento dai Paesi extra UE: +58% dalle Americhe, +14% dall’Asia (con un +28% dalla Russia) e +19% dall’Africa.

Gli oltre 240 appuntamenti che hanno animato i quattro giorni di MADE expo 2011 hanno messo in evidenza i temi più significativi per il mondo delle costruzioni, soffermandosi in particolare sull'innovazione tecnologica, i materiali altamente performanti e l'offerta qualificata di un parterre espositivo ricco di novità pronte a cogliere le sfide edili del futuro.

Ampio consenso, inoltre, per gli Stati Generali delle Costruzioni che hanno aperto la manifestazione, valorizzati da un intervento epistolare del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a dimostrazione della volontà del settore di reagire unito per rilanciare la ripresa economica.

“Il risultato ottenuto ci riempie di soddisfazione e gratifica l’intenso lavoro di promozione portato avanti in questo anno e mezzo - affermano gli organizzatori della manifestazione. I dati positivi e soprattutto l’ampio consenso dimostrato dagli operatori e dagli espositori, in totale 1.950 su una superficie di oltre 96.000 mq, ci hanno dimostrato la grande tenacia e la voglia di investire per reagire al difficile momento”.

Forte del successo, MADE expo non si ferma ed è già al lavoro per la prossima edizione, la quinta, che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2012.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/10/2021

Wedi e Ardex si fondono e creano un nuovo gruppo

Obiettivo delle due aziende tedesche ì espandersi sui mercati internazionali

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

NEXT ENERGY AWARD 2008” PREMIA IL RISPARMIO ENERGETICO

La seconda edizione del riconoscimento istituito da Fiera Milano International punterà sui due migliori progetti sia civili che industriali che si distinguono in materia di efficienza energetica e di utilizzo di fonti rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2025

SOLUZIONI DA INCASSO PER PARETI LEGGERE E CARTONGESSO SECONDO ELETTROCANALI

Elettrocanali, realtà italiana attiva nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche a livello internazionale, risponde, ancora una volta, a un’esigenza del mercato realizzando una seri...

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2014

ALL'EICMA CI SARÀ ANCHE LA UNIOR

Presenterà una gamma di utensili per le moto

LEGGI L'ARTICOLO